10 feste da non perdere per passare Halloween a Berlino 2015

Che siate grandi amanti di questa festa statunitense o no, che adoriate mascherarvi o che l’odiate, Berlino per questo Halloween offre una serie di appuntamenti che meritano certamente un’occhiata. Dal party nel club da elettronica tipicamente berlinese, alla mega festa del KulturBrauerei, fino alla terrazza immersa nel buio del Volkspark Friedrichshain: ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non arrivare impreparati alla notte in cui fanno da padroni zombi, scheletri e streghe, ecco una lista dei party a nostro parere più promettenti per questo Halloween a Berlino.

10. Move.Your.Body Halloween Special at Kosmonaut

Per chi anche per Halloween non sa rinunciare alla migliore elettronica di stampo berlinese, il celebre locale Kosmonaut fa la sua parte con un evento dedicato alla festa dei vampiri.

Dove: Kosmonaut, Wiesenweg 1-4; Friedrichshain; 10365 Berlin

Prezzo: 12 euro

9. Friends.Halloween.Zone mit Gulp, Whoann

Per chi non ha voglia di club, il bellissimo bar di Friedrichshain dove si può sempre ascoltare buona musica organizza una serata in compagnia dei due dj di Buenos Aires Gulp e Whoann.

Dove: Minimal Bar, Rigaer Strasse 31, 10247 Berlin

Prezzo: entrata gratuita

8. Lila Voodoo Land – Halloween Special

Sempre per gli amanti dell’elettronica berlinese, anche il Ritter Butzke organizza un party più che spaventoso dedicato al mondo misterioso delle bambole Voodoo.

Dove: Ritter Butzke, Ritterstraße 26, 10969 Berlin

Prezzo: 12 euro in prevendita

7. Boo Halloween Party im Matrix

Il celebre club a due passi da Warschauer Strasse, amato dagli studenti e dagli Erasmus, organizza una festa di Halloween con 4 dance floors, performance, decorazioni e tante sorprese. E premia chi viene mascherato.

Dove: Matrix, Warschauer Platz 18, 10245 Berlin

Prezzo: 10 euro, entrata gratuita per chi è (veramente) mascherato

© matrix club & event GmbH
© matrix club & event GmbH

6. Halloween Party im House of Weekend

Lo storico club nel centro di Berlino, con vista eccezionale dal decimo piano su Alexanderplatz, non poteva mancare di organizzare un attesissimo Halloween party. Per l’occasione sarà aperta anche la terrazza, normalmente chiusa in inverno.

Dove: House of Weekend, Alexanderstraße 7, 10178 Berlin

Prezzo: 10,50 in prevendita

5. Tanz der Vampire – Halloween Party

Un vero e proprio ballo in maschera in un locale che conferma da anni la sua attenzione per la festa di Halloween. Costume consigliato ma non obbligatorio. Attenzione: entrata a partire da 30 anni, secondo le regole del locale.

Dove: Amber Suite, Im Ullsteinhaus, Mariendorfer Damm 1, 12099 Berlin

Prezzo: 15 euro

4. One Bloody Night in Berlin

A due passi da Potsdamer Platz, l’E4 è un club un po’ fighetto ma con una location d’eccellenza posta su più piani, perfetta per feste in grande stile. L’atmosfera sarà più che mai halloweenosa.

Dove: E4 Club Berlin, Eichhornstraße 4, 10785 Berlino

Prezzo: In lista fino a mezzanotte e mezzo 5 euro

3. Jason’s Halloween Nightmare

Sempre per chi non ha voglia di club sicuramente suggestiva è questa festa nel Pavillon, Biergarten del Volkspark Friedrichshain, dove su più bar e piste all’aperto e al chiuso si balla soul, funk e rock.

Dove: Pavillon im Volkspark, Friedenstr. 101, 10249 Berlin

Prezzo: 15 euro prima di mezzanotte, 20 dopo, 30 se non mascherati

© Hoppe Marketing
© Hoppe Marketing

2. Neon Halloween Party im Spindler & Klatt

Lo Spindler & Klatt è sicuramente uno dei più locali più belli di Berlino, con un’eccezionale vista sopra la Sprea. Quest’anno ospita la festa Halloween Party Berlin e oltre all’usuale motto “Creatures of Hell” aggiunge l’elemento del Neon: sbizzarrirsi con i costumi qui è d’obbligo!

Dove: Spindler & Klatt, Köpenicker Straße 16-17, 10997 Berlin

Prezzo: 12 euro in prevendita, 15 all’entrata

1. Halloween in der KulturBrauerei

Come anche per Cadopanno il KulturBrauereiprende l’occasione per unire più locali al suo interno organizzare una grandissima festa (9 piste, 20 dj) con un unico biglietto. Per chi non ha voglia di mascherarsi, all’interno troverete truccatori professionisti che vi renderanno spaventosi gratuitamente. La festa si ripete sia venerdì 30 che sabato 31 ottobre.

Dove: KulturBrauerei, Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Prezzo: 10 euro in prevendita, 12 all’entrata

Foto copertina: “halloween” © hanna horwarth – CC BY SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Passano gli anni, ma se c'è un concerto che non deluderà mai la notte di Halloween, quello di Marylin Manson è sicuramente il primo della lista. Lo scorso venerdì, il cantante dell'Ohio ha voluto fare una speciale sorpresa al pubblico del Roxy di West Hollywood, Los Angeles. Per cantare Beautiful…
  • 10000
    Che Berlino sia la capitale d'eccellenza per la festa e il divertimento, su questo non c'è dubbio. Musica techno, personaggi eccentrici che popolano i locali, e ambienti underground immersi fra inquietudine e fascino sono ovunque. Nonostante la varietà di alternative che la night life berlinese offre, il Berghain rimane certamente una delle mete più…
  • 10000
    In questo video del 2015 Londra batte Berlino grazie a un rave nella metropolitana organizzato da Action Productions e The Liberators International. Il motivo per festeggiare? Semplice: la fine dello sciopero dei macchinisti della metro londinese. Chiunque sia stato a Berlino, come turista o come residente, conosce gli innumerevoli vantaggi del poter contare su…
  • 10000
    La primavera è alle porte e voi iniziate a sentirla? Ma a sentirla in quel modo un po' piccante, che spinge ad alzare gli sguardi e cercare il calore che in questi mesi è mancato? Bene, il Prince Charles ha organizzato qualcosa all'altezza delle vostre aspettative, puntando ancora più in…
  • 10000
    Ballare di mattina? A Berlino, una volta al mese, dal dicembre scorso si può. L'evento si intitola Morning Glorywille ed è nato in realtà a Londra nel 2013 grazie all'iniziativa dell'organizzatrice di eventi Samantha Moyo assieme al suo amico iterapeuta Nico Thoemesse. Entrambi appassionati di "clubbing cosciente”, si chiesero se…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply