10 feste da non perdere per passare Halloween a Berlino 2015

Che siate grandi amanti di questa festa statunitense o no, che adoriate mascherarvi o che l’odiate, Berlino per questo Halloween offre una serie di appuntamenti che meritano certamente un’occhiata. Dal party nel club da elettronica tipicamente berlinese, alla mega festa del KulturBrauerei, fino alla terrazza immersa nel buio del Volkspark Friedrichshain: ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non arrivare impreparati alla notte in cui fanno da padroni zombi, scheletri e streghe, ecco una lista dei party a nostro parere più promettenti per questo Halloween a Berlino.

10. Move.Your.Body Halloween Special at Kosmonaut

Per chi anche per Halloween non sa rinunciare alla migliore elettronica di stampo berlinese, il celebre locale Kosmonaut fa la sua parte con un evento dedicato alla festa dei vampiri.

Dove: Kosmonaut, Wiesenweg 1-4; Friedrichshain; 10365 Berlin

Prezzo: 12 euro

9. Friends.Halloween.Zone mit Gulp, Whoann

Per chi non ha voglia di club, il bellissimo bar di Friedrichshain dove si può sempre ascoltare buona musica organizza una serata in compagnia dei due dj di Buenos Aires Gulp e Whoann.

Dove: Minimal Bar, Rigaer Strasse 31, 10247 Berlin

Prezzo: entrata gratuita

8. Lila Voodoo Land – Halloween Special

Sempre per gli amanti dell’elettronica berlinese, anche il Ritter Butzke organizza un party più che spaventoso dedicato al mondo misterioso delle bambole Voodoo.

Dove: Ritter Butzke, Ritterstraße 26, 10969 Berlin

Prezzo: 12 euro in prevendita

7. Boo Halloween Party im Matrix

Il celebre club a due passi da Warschauer Strasse, amato dagli studenti e dagli Erasmus, organizza una festa di Halloween con 4 dance floors, performance, decorazioni e tante sorprese. E premia chi viene mascherato.

Dove: Matrix, Warschauer Platz 18, 10245 Berlin

Prezzo: 10 euro, entrata gratuita per chi è (veramente) mascherato

© matrix club & event GmbH

© matrix club & event GmbH

6. Halloween Party im House of Weekend

Lo storico club nel centro di Berlino, con vista eccezionale dal decimo piano su Alexanderplatz, non poteva mancare di organizzare un attesissimo Halloween party. Per l’occasione sarà aperta anche la terrazza, normalmente chiusa in inverno.

Dove: House of Weekend, Alexanderstraße 7, 10178 Berlin

Prezzo: 10,50 in prevendita

5. Tanz der Vampire – Halloween Party

Un vero e proprio ballo in maschera in un locale che conferma da anni la sua attenzione per la festa di Halloween. Costume consigliato ma non obbligatorio. Attenzione: entrata a partire da 30 anni, secondo le regole del locale.

Dove: Amber Suite, Im Ullsteinhaus, Mariendorfer Damm 1, 12099 Berlin

Prezzo: 15 euro

4. One Bloody Night in Berlin

A due passi da Potsdamer Platz, l’E4 è un club un po’ fighetto ma con una location d’eccellenza posta su più piani, perfetta per feste in grande stile. L’atmosfera sarà più che mai halloweenosa.

Dove: E4 Club Berlin, Eichhornstraße 4, 10785 Berlino

Prezzo: In lista fino a mezzanotte e mezzo 5 euro

3. Jason’s Halloween Nightmare

Sempre per chi non ha voglia di club sicuramente suggestiva è questa festa nel Pavillon, Biergarten del Volkspark Friedrichshain, dove su più bar e piste all’aperto e al chiuso si balla soul, funk e rock.

Dove: Pavillon im Volkspark, Friedenstr. 101, 10249 Berlin

Prezzo: 15 euro prima di mezzanotte, 20 dopo, 30 se non mascherati

© Hoppe Marketing

© Hoppe Marketing

2. Neon Halloween Party im Spindler & Klatt

Lo Spindler & Klatt è sicuramente uno dei più locali più belli di Berlino, con un’eccezionale vista sopra la Sprea. Quest’anno ospita la festa Halloween Party Berlin e oltre all’usuale motto “Creatures of Hell” aggiunge l’elemento del Neon: sbizzarrirsi con i costumi qui è d’obbligo!

Dove: Spindler & Klatt, Köpenicker Straße 16-17, 10997 Berlin

Prezzo: 12 euro in prevendita, 15 all’entrata

1. Halloween in der KulturBrauerei

Come anche per Cadopanno il KulturBrauereiprende l’occasione per unire più locali al suo interno organizzare una grandissima festa (9 piste, 20 dj) con un unico biglietto. Per chi non ha voglia di mascherarsi, all’interno troverete truccatori professionisti che vi renderanno spaventosi gratuitamente. La festa si ripete sia venerdì 30 che sabato 31 ottobre.

Dove: KulturBrauerei, Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Prezzo: 10 euro in prevendita, 12 all’entrata

Foto copertina: “halloween” © hanna horwarth – CC BY SA 2.0