12 foto del Mauerpark in una domenica di sole

Mauerpark5

Domenica 2 aprile è ripartita la stagione del leggendario Bearpit Karaoke al Mauerpark.

Sole, musica e relax. Non è solo il Flohmarkt (mercato delle pulci) della domenica ad attirare sempre centinaia di persone, ma anche i numerosi artisti di strada che scelgono il Mauerpark come palco per esibirsi alla ricerca di notorietà.

Il mercato delle pulci

Il famoso Flohmarkt am Mauerpark è ormai un’istituzione della domenica berlinese. Che si tratti di berlinesi autentici o di turisti, il mercato pullula di persone che desiderano accaparrarsi qualche oggetto vintage, un raro vinile, una bicicletta o semplicemente assaggiare una delle specialità preparate sul momento in uno dei tanti stand culinari.

Il Karaoke

Oltre al mercato delle pulci, anche il leggendario Karaoke del Mauerpark è diventato un appuntamento fisso per tanti berlinesi. Il Karaoke si tiene soltanto nei mesi più caldi, solitamente da aprile a settembre. Dal 2009 è una vera e propria istituzione. Non perdetevi l’occasione quindi di sedervi sugli spalti dell’arena, baciati dal sole con una birra in mano e godervi le esibizioni altrui e magari, perché no, lasciatevi l’imbarazzo alle spalle e provateci anche voi!

Ecco 12 foto di come si presentava  il Mauerpark domenica 2 aprile:

Mauerpark
© Federica Zeppieri

 

Mauerpark 11
© Iole Basello

Mauerpark
© Iole Basello

 

Mauerpark2
© Iole Basello

 

Mauerpark6
© Iole Basello

 

Mauerpark4
© Alfonso Muñoz

 

Mauerpark5
© Iole Basello

 

Mauerpark8
© Alfonso Muñoz

 

Mauerpark7
© Iole Basello

 

Mauerpark9
© Iole Basello

 

Mauerpark10
© Federica Zeppieri

 

Mauerpark12
© Iole Basello

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto di copertina © Iole Basello

Related Posts

  • 10000
    Situato al confine Est-Ovest di Berlino, vicino al polo ferroviario di Nordbahnhof, il Mauerpark è oggi definito "il Parco del Muro", in quanto ne ospita un tratto lungo 30 metri visitabile gratuitamente. È uno dei luoghi più vivi di Berlino, soprattutto nelle domeniche di bel tempo, quando centinaia di persone…
  • 10000
    Da quasi dieci anni è una delle istituzioni di Berlino, che incarna in un unico evento molte delle sue migliori qualità: stiamo parlando del Bearpit Karaoke del Mauerpark che ogni domenica, con la bella stagione, unisce gioia, voglia di stare insieme, amore per la musica e per il ballo, desiderio di…
  • 10000
    A giugno il Mauer Park Karaoke raddoppia. Tutti i mercoledì pomeriggio del mese sarà possibile cantare e ballare insieme alla Bearpit Karaoke crew all'Urban Spree. La domenica si continua invece a cantare nella tradizionale location di Mauer Park. La storia. Il Karaoke a Mauerpark è diventato l'appuntamento della domenica per tanti…
  • 10000
    Una buona notizia per tutti gli amanti del Mauerpark, il parco di Prenzlauer Berg dove ogni domenica ha vita un colorato mercatino delle pulci ed esibizioni di eccezionali musicisti di strada nonché un magico karaoke: lo scorso primo gennaio è finalmente iniziata la sua nuova vita. L’imprenditore berlinese Klaus Groth, a…
  • 10000
    Era aprile del 2009 e, uscito dal mercatino delle pulci del Mauerpark, sentii un lungo e intenso applauso provenire da una sorta di arena ai lati del parco adiacente. Mi avvicinai e scoprii circa un centinaio di persone sedute sui vari gradoni tutte in attesa che dal piazzale ai loro…

Iole Basello

Amo viaggiare, amo i cambiamenti, amo l'evoluzione. Mi stufo e mi annoio in fretta. Amo Berlino, ma amo anche il posto in cui sono nata e cresciuta. Dopo la prima esperienza all'estero mi risulta difficile rimanere ancorata alle mie origini per lunghi periodi e Berlino è per me una sorta di calamita. Una sorta di evasione dal mondo reale.

Leave a Reply