8 foto di Berlino quando sorge il sole

Il sole sorge dietro la Porta di Brandeburgo © Pexels CC0

Berlino viene spesso considerata una città brutta. E’ vero, la sua accozzaglia di vecchio e nuovo la rende molto diversa dalla pura bellezza estetica di altre capitali europee come Roma, Londra o Parigi. Tuttavia i suoi panorami risultano spesso mozzafiato, soprattutto quando il sole, magari assente da giorni, torna a baciarne il profilo. Qui sotto una breve selezione di foto che la ritraggono alle prime luci dell’alba.

Panorama di Berlino © Marek Heise Fotografie Creative Commons 4.0 International
Panorama di Berlino © Marek Heise Fotografie Creative Commons  CC 4.0
SONY DSC
L’alba dalla stazione di Alexanderplatz © Simon Rosengren CC0
© AngelaReiner CC0
L’alba a Berlino vista dalla S-Bahn © AngelaReiner CC0
Il Molecule Mand e il sole che sorge (C)Hanson59 CC 3.0
Il Molecule Mand e il sole che sorge © Hanson59 – CC 3.0
brandenburger-tor-dusk-dawn-twilight-64278
Il sole sorge dietro la Porta di Brandeburgo © Pexels CC0
Stang © CC0
L’alba a Berlino sull’Antenna televisiva di Alexanderplatz © Stang – CC0
Berlin_sonnenuntergang
L’alba dall’Oberbaumbrücke © jörg jahn CC BY 3.0

 

Photo Cover: Stock Snap © CC0

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Siamo persone che corrono nelle stazioni metro per non perdere il treno verso casa, per il lavoro o per l'università. Il suono della metro in corsa, il vento che ci scompiglia i capelli e la luce lampeggiante del tabellone ci ricordano l’arrivo della nostra linea e quando ci affrettiamo, con gli occhi…
  • Berlino con la neve cambia volto Lo dimostrano le 10 foto realizzate da Andrea Veronese che una sera di gennaio ha deciso di uscire di casa per documentare come, nello specifico, a sembrare un luogo completamente diverso da quello che si è abituati sia anche il Treptower Park e le…
  • Foglie gialle che cadono, un timido raggio di sole e quel classico vento freddo che ti sfiora le guance e ti ricorda che si, anche quest'anno l'autunno è arrivato a Berlino. I passeggini si cominciano ad attrezzare con coperte pelose, guanti e sciarpe di lana vengono tirati fuori dagli armadi e…
  • «If walls could talk», se i muri potessero parlare, è il nome del contest per un nuovo, gigantesco murale realizzato a Bernauer Straße, strada di Berlino simbolo della tragedia del Muro e della separazione che per 28 anni ha funestato la città. E se i muri potessero davvero parlare, probabilmente esprimerebbero lo stesso messaggio…
  • Sarà che non c'è sempre e per questo i suoi abitanti fanno di tutto per goderselo, quando c'è, ma il sole trasforma Berlino rendendola puntualmente una città irresistibile. Abbiamo selezionato dieci foto diverse, una per ognuno dei quartieri principali della capitale per esaltare, la vita berlinese al suo meglio. Berlino s'illumina…

Leave a Reply