10 imperdibili feste per passare Halloween 2016 a Berlino

Halloween è una di quelle feste che o si amano o si odiano. Se siete tra gli appassionati di questa festività statunitense, e più in generale delle serate in maschera, qui di seguito potete trovare una lista di eventi che si svolgono a Berlino tra giovedì 27 e lunedì 31 ottobre 2016. Dal party nel club di elettronica tipicamente berlinese, alla terrazza immersa nel buio del Volkspark Friedrichshain: ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non arrivare impreparati alla notte in cui fanno da padroni zombie, scheletri e streghe, ecco una lista degli eventi a nostro parere più promettenti per questo Halloween a Berlino.

NEON HALLOWEEN “Mythical Monsters”

Lo Spindler & Klatt è sicuramente uno dei più locali più belli di Berlino, con un’eccezionale vista sopra la Sprea. Quest’anno ospita la festa Halloween “Mythical Monsters” che aggiunge alla musica e ai travestimenti l’elemento del neon: sbizzarrirsi con i costumi qui è d’obbligo!

Dove: Spindler & Klatt, Köpenicker Straße 16-17, 10997 Berlino

Quando: sabato 29 ottobre dalle 23:00

Prezzo: 12 euro

© Spindler Klatt
© Spindler Klatt – Halloweentickets

 

Electric Monday al KitKat

Il KitKat è certamente uno dei club più discussi di Berlino, per il fatto che solitamente vi costringe a spogliarvi se volete entrare. Lunedì 31 ottobre è la serata dedicata all’elettronica, in cui potrete ascoltare i beat di Bruno Otranto, Lars Bretthauer e Ricardo Rodriguez.

Dove: KitKatClub, Köpenicker Strasse 76, Mitte, 10179 Berlino

Quando: lunedì 31 ottobre, dalle 23:00

Prezzo: 8 euro

Columbia Theater: Old School Halloween Party

Se invece cercate una location un po’ differente dal solito, il Columbia Theater propone una serata di Halloween di stampo oldschool nelle sue tre storiche sale.

Dove: Columbiadamm 9-11, 10965 Berlino

Quando: sabato 29 ottobre dalle 23:00

Prezzo: 10 euro se si entra mascherati o vestiti oldschool / 12 euro senza costume

Kampai Halloween all’E4

A due passi da Potsdamer Platz, l’E4 è un club un po’ fighetto ma con una location d’eccellenza posta su più piani, perfetta per feste in grande stile. L’atmosfera sarà più che mai halloweenosa per un intero weekend di paura.

Dove: E4 Club Berlin Eichhornstraße 4, 10785 Berlino

Quando: venerdì 28 e sabato 29 ottobre dalle 23:00

Prezzi: venerdì 10 euro alla cassa, o 5 euro in guest list se si entra prima delle 00:30 e mascherati, 8 euro in guest list se si entra senza costume; sabato: 12 euro alla cassa, 5 euro in guest list prima di mezzanotte

Halloween BOO! Halloween Festival by Dungeon Berlin al Matrix

Il celebre club a due passi da Warschauer Straße, amato dagli studenti e dagli Erasmus, organizza tre serate di Halloween con quattro dance floor, performance, decorazioni e tante sorprese.

DoveMatrix, Warschauer Platz 18, 10245 Berlino

Quando: sabato 29 ottobre, domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 22:00

Prezzo: sabato 10 euro, domenica e lunedì 8 euro. Entrata gratuita se siete mascherati

© matrix club & event GmbH
© matrix club & event GmbH

Halloween Parties all’Adagio

L’Adagio Club di Berlino propone ben quattro notti di festa, da giovedì a domenica, ricche di sorprese e in una location insolita per una delle più grandi feste di Halloween di Berlino. Ogni serata è diversa dall’altra, a partire da giovedì 27 con la Premium Halloween Night. Venerdì 28 è invece la volta di Lady Like, sabato 29 c’è l’House of Horror e infine domenica 30 con Familien Halloween.

Dove: Adagio Berlin, Marlene-Dietrich-Platz 1, 10785 Berlino

Quando: giovedì 27 dalle 21:00, venerdì 28 dalle 23:00, sabato 29 dalle 20:00, domenica 30 dalle 12:00

Prezzi: 12 euro in guest list, 14 euro alla cassa

Black Friday by Jam Fm Halloween al Maxxim

Il Maxxim è una delle discoteche più prestigiose della zona ovest di Berlino. Durante la festa di Halloween, questo club si trasforma in uno scenario senza precedenti: tombe lugubri, cripte di zombie pirata e la cucina sanguinosa del macellaio cannibale. Venerdì 28 ottobre vi aspetta un congelamento del sangue nel senso più vero!

Dove: Maxxim Berlin, Joachimstaler Str. 15, 10719 Berlino

Quando: venerdì 28 ottobre dalle 23:00

Prezzi: 10 euro alla cassa, entrata gratuita se mascherati oppure fino a mezzanotte se in guest list

Halloween Horror Warehouse

Se cercate qualcosa di nuovo e siete stanchi delle solite feste, potete celebrare la serata di Halloween in uno dei bunker più nascosti della città: al Güterpalast. I biglietti sono quasi esauriti, affrettatevi!

Dove: Güterpalast – Siemensstraße 27, 10551, Berlino

Quando: sabato 29 ottobre dalle 23:00

Prezzo: 1° Early Bird 7 euro, 2° Early Bird 10 euro, prevendita standard 12 euro

Manic.Monday con Tony Puerto al Minimal Bar

Per chi non ha voglia di club, il bellissimo bar di Friedrichshain dove si può sempre ascoltare buona musica organizza una serata in compagnia del dj finlandese Tony Puerto.

Dove: Minimal Bar, Rigaer Straße 31, 10247 Berlino

Quando: lunedì 31 ottobre dalle 19:00

Prezzo: entrata gratuita

Horror, art and music – Halloween 2016

Per ultimo, vi proponiamo una serata all’insegna dell’arte e della musica: il Kino International, il cinema situato nel quartiere di Mitte e a breve distanza da Alexanderplatz, offre mostre d’arte “horror”, performance live di artisti e tanta musica. Questo e molto altro per un Halloween più “culturale”!

Dove: Kino International, Karl- Marx- Allee 33, 10178 Berlino

Quando: sabato 29 ottobre dalle 23:00

Prezzo: Super Early Bird Ticket 6 euro, Early Bird Ticket 8 euro, prevendita standard 10 euro

Foto di copertina © Michaela Rupprecht / pixelio.de

Banner Scuola Schule

Alessandra Giacopini

Viaggiatrice, sognatrice, curiosa, testarda, vagabonda. Laureata in Economia e gestione dell'arte e delle attività culturali a Venezia, ho vissuto qua e là tra Italia e mondo. Amante di tutto ciò che è cultura e creatività, "faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto" (Vincent Van Gogh).

Leave a Reply