10 modi per essere sicuri di non entrare al Berghain

Come non entrare al Berghain - sven marquardt

Come entrare al Berghain? Difficile dirlo, meglio provare a spiegarvi come non entrare al Berghain

Quando si parla di Berghain è difficile pensare ad un manuale su come vestirsi, cosa dire, se e quando guardare negli occhi i bouncer, a che ora arrivare o se e a chi è possibile chiedere di mettere il proprio nome in lista. Il leggendario club della capitale tedesca è famoso per come la selezione all’entrata (svolta normalmente dall’ormai celebre Sven Marquardt) sia misteriosa tanto che sono centinaia e in ogni lingua immaginabile gli articoli che cercano svelarne i segreti. “Come entrare al Berghain” su Google è una delle richieste più digitate tra quelle riguardanti Berlino. La verità? È impossibile dare credibili indicazioni su come fare ad entrare al Berghain. Al contrario, si può stilare un decalogo al contrario.

Insomma,  dopo tanti anni di vita a Berlino, e a seguito delle tante richieste intercettate online, abbiamo deciso di stilare le 10 regole principali per non entrare al Berghain. È stato un duro lavoro, ma ci sentivamo in dovere di farlo. Vi consigliamo di leggere le regole attentamente e prendere la cosa molto seriamente.

10 modi per essere sicuri di non entrare al Berghain 

10-Cominciando a svestirsi già quando si è in fila con la speranza di fare credere ai bouncer di essere un habitué

9-Saltando la fila davanti al Berghain

8-Facendo la fila accanto a Felix da Housecat

Felix House de Cat

7-Vestendosi come Carlo Conti

Carlo Conti - Sanremo - Youtube
Carlo Conti – Sanremo – Youtube

6-Sorridendo come Carlo Conti

© Elena Torre -PanarielloColumbroConti.jpg – CC BY sa 2.0

5-Venendo accettati, ma decidendo di fare gli sbruffoni e dire a Sven Marquandt: “No Sven, non entro”.

sven marquardt - Vimeo
sven marquardt – Vimeo

4-Presentandosi in gruppo sicuri che si passerà una serata leggendaria

3-Dimostrando di non sapere abbandonare gli amici che, contrariamente a voi, sono stati rimbalzati

2-Pensando che si possa già cominciare a sculacciare chi ci sta davanti in fila

1-Semplicemente non andando al Berghain (e andare, tipo, nella birreria bavarese dietro Alexanderplatz)

Team Coco GIF - Find & Share on GIPHY

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Photo Cover: © Vimeo

Related Posts

  • La classifica appena aggiornata dei migliori club al mondo, il Berghain di Berlino si posiziona al 12esimo posto. Come ogni anno la rivista DJMag ha stilato la lista dei 100 club migliori al mondo. Il Berghain si posizione al 12esimo posto migliorandosi di quattro posizioni rispetto all'anno scorso. Ormai la…
  • Il celebre club di Berlino sta per arricchirsi di un nuovo spazio accanto alle leggendarie floor del Panorama Bar e Berghain vero e proprio. Ad annunciarlo è ResidentAdvisor, punto di riferimento per gli eventi della scena clubbing berlinese. La nuova dancefloor si chiamerà Säule, in tedesco "colonna", che ne fa…
  • 799 euro per due biglietti di ingresso al party di Capodanno del Berghain: è l'assurda offerta comparsa sul portale di vendite eBay. Il party di San Silvestro del celebre club berlinese (di cui abbiamo scritto qui), che comincia dopo la mezzanotte del 31 e finisce il 3 gennaio, avrà una line-up molto…
  • La line-up per il party di Capodanno del Berghain è finalmente online. Ed è esplosiva. Il celeberrimo club berlinese, come ogni anno, organizza una festa speciale per la Silvesternacht, la notte di San Silvestro. Stavolta il party sarà strutturato in due tranche: Silvester 2016, che comincerà all'una di notte del primo dell'anno e proseguirà senza interruzioni fino alla mezzanotte; e,…
  • Qualche tempo fa il comico e produttore televisivo americano Conan O'Brien ha provato ad entrare nel Berghain e ha ripreso la sua esperienza presso il club più famoso di Berlino in un video che è girato parecchio sul web negli ultimi giorni e che non ha mancato di suscitare polemiche. Il conduttore 53enne, produttore di alcune…

Leave a Reply