17 foto senza filtri di Berlino di questo dicembre

Tramonti rosa, cieli azzurri, notti illuminate, panorami e scene di vita quotidiana. Ecco a voi 17 scatti da questo (caldo finora, ma cambierà, ci sarà neve a breve) dicembre berlinese 2015. Tutti gli scatti non sono stati ritoccati, li mettiamo così come sono stati scattati e appartengono a ©Grace Van Orl/Berlino Magazine.

Est di Berlino al tramonto
Est di Berlino al tramonto
Strani Incontri sulla Metro
Strani Incontri sulla Metro
Strani Incontri sulla Metro
Strani Incontri sulla Metro
Il palazzo dell'Allianz a Treptwoer Park
Il palazzo dell’Allianz a Treptwoer Park
Plattenbau a Mitte
Plattenbau a Mitte
Il fiume Sprea
Il fiume Sprea
La torre televisiva di Alexanderplatz vista dal fiume
La torre televisiva di Alexanderplatz vista dal fiume
Mitte
Mitte
Binari della S-Bahn a Mitte
Binari della S-Bahn a Mitte
Il muro di Berlino a Friedrichshain
Il muro di Berlino a Friedrichshain
Tramonto sull'Oberbaumbruecke
Tramonto sull’Oberbaumbruecke
Negozio dell'usato a Berlino
Negozio dell’usato a Berlino
Alexanderplazt di notte
Alexanderplazt di notte
Trottel = idiota, gioco di parole in quest'opera di Urban Art berlinese
Trottel = idiota, gioco di parole in quest’opera di Urban Art berlinese
Sony Center - Potsdamer Platz
Sony Center – Potsdamer Platz
Molecule Man - Treptower Park
Molecule Man – Treptower Park

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Avevamo promesso un'atmosfera allegra e familiare da domenica italiana, e così è stato. Golosi di ogni età accorsi al ristorante The Winery, bimbi impazienti di assaggiare, vin brulè, tante risate e nuove amicizie italo-tedesche. É stato tutto questo il primo campionato amatoriale di torte organizzato da Berlino Magazine il 6…
  • Uno dei lati positivi di vivere a Berlino sono i concerti, ogni giorno la città offre la possibilità di assistere alle performance di artisti di ogni calibro. Non ha fatto eccezione l’esibizione di Vinicio Capossela Mercoledì 11 Novembre presso il Club Astra, nel quartiere di Friedrichshain ex Berlino Est a…
  • Se qualcuno ci avesse detto che avremmo assistito ad un concerto tenuto da un tenore e una cantante jazz e che non solo si sarebbero alternati sul palco ma addirittura avrebbero cantato insieme l’avremmo preso per pazzo e con ogni probabilità gli avremmo chiesto da quale pusher si riforniva. Tutto questo fino…
  • Meno sei vestito, meno paghi, anzi, se arrivi completamente nudo, entri addirittura gratis. Le Porn Ritual Night sono un concetto di party sempre più di successo a Berlino. L'ultima è andata in scena lo scorso 11 aprile presso il club Prince Charles di Kreuzberg (ne parlammo già all'epoca) organizzata da Pornceptual.…
  • Non ha bisogno di un'entrata scenografica o di un altro dj in apertura che scaldi il pubblico Paul Kalkbrenner. A lui basta salire sul palco con nonchalance mentre si fuma una sigaretta, come se il dj set stesse per farlo in camera sua, per mandare in delirio le 4.000 persone…

Grazia Orlandini

Sono arrivata a Berlino solo 4 anni fa, ma la città mi aveva conquistato già dopo la prima visita. In Germania ci vivo, e bene, dal 1995. Ho fatto l'Erasmus nel sudovest germanico, a Freiburg, dove poi sono rimasta 18 anni. All'inizio del 2013, poi, la decisione di muovermi a Nordest, Berlino! Ho studiato Lingue a Pisa - Tedesco e Storia dell'arte. Ho un figlio di 16 anni che parla 5 lingue correntemente e ne sono davvero fiera. Vivere a Berlino é una delle esperienze piú belle che si posano fare, se si è spiriti liberi e menti creative.

Leave a Reply