Madonna, Mick Jagger e Kate Moss: Berlino celebra gli scatti di Mario Testino con una mostra al Kulturforum. La photogallery

Si intitola Mario Testino: In Your Face ed è la ricchissima mostra che Berlino ha deciso di ospitare per rendere omaggio ad uno dei fotografi di moda più importanti di sempre. Sarà di scena dal 20 gennaio al 26 luglio presso la Kunstbibliothek, ovvero uno degli edifici che compongono il prestigioso complesso del Kulturforum. Saranno presentati ben 125 scatti del fotografo peruviano, in parte già mostrati durante le precedenti presentazione della mostra (la prima fu al Museum of Fine Arts di Boston nel 2012, seguita da esposizioni a Buenos Airese e San Paolo). Da Kate Moss a Madonna, da Tom Brady a Gwyneth Paltrow: quasi tutto il jet set internazionale degli ultimi trent’anni è passato davanti l’obiettivo di Testino.

 “La mostra esplora e celebra l’innovazione e la diversità della fotografia di Testino, evocazione di eleganza, irriverenza e contraddizione.”. A scegliere le opere nonché la loro disposizione è stato lo stesso Testino che dovrebbe essere a Berlino i primi giorni dell’esposizione. Il 23 poi la mostra, peraltro patrocinata da Vogue, è stata inclusa come uno degli eventi speciali del programma della Berlin Fashion Week.

Mario Testino – In Your Face

dal 20 gennaio al 26 Luglio 2014
Ingresso 10,00 EUR (se acquistato online 9 euro, compra il biglietto)

presso la Kunstbibliothek – Kulturforum
Matthäikirchplatz,

10785 Berlino, Germania
+49 30 266424242

sito