200 secondi di Lipsia, una delle città più vivaci e affascinanti di tutta la Germania

Germania

È stata più volte definita la “nuova Berlino” per la capacità di attrarre giovani creativi e per il fermento culturale che vi si respira

Lipsia, ex città DDR, è ormai una delle città in maggiore crescita di tutta Europa. Giovani studenti da tutto il mondo si recano alle sue università, la Red Bull ha comprato la locale squadra di calcio per farne uno dei club più ricchi della Bundesliga, la BMW vi ha investito 200 milioni di euro per ampliarne lo stabilimento: gli esempi sono tanti e tutti fanno presagire un futuro roseo per la città sassone.

Il video Mein Leipzig

Il video Mein Leipzig, realizzato dall’agenzia twoSYDE media con la collaborazione di Moritz Kertzscher, Alexander Krebs e Andreas Ullmann (la voce invece è di Anna Hopperdietz) mostra i luoghi simbolo della città grazie a bellissime riprese registrate sia a terra che da un drone. Anche se non capite il tedesco potete godervi la potenza delle immagini. La Nikolaikirche, la Thomaskirche, il Zeitgeschichtliches Forum, la  Zeitgeschichtliches Forum, il Völkerschlachtdenkmal, lo Zoo, il Bach-Archiv, la Schillerhaus Augustusplatz, il Museo Grassi e la Mendelssohn-Haus sono solo alcuni dei suoi luoghi simbolo che si vedono da vicino, o dall’alto, all’interno del vido.

 

 

Viaggiare a Lipsia da Berlino

Lipsia si trova a solo un’ora circa di treno da Berlino. Merita una visita, anche solo in giornata. Se voleste sapere di più su cosa vedere a Lipsia, vi consigliamo di dare una lettura al nostro articolo: 5 luoghi da vedere a Lipsia (solo un’ora di treno da Berlino).

 


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply