Berlino, linee della metro U2 e U3 parzialmente chiuse per due mesi

Per due mesi le linee della metropolitana berlinese U2 e U3 saranno parzialmente interrotte

Nel 2019 due tratti delle linee della U-Bahn U2 e U3 saranno interrotti per lavori. Il periodo di interruzione andrà dal 4 gennaio al 24 febbraio 2019. La BVG, l’impresa di trasporti di Berlino, non organizzerà alcun mezzo sostitutivo. Ne deriveranno quindi vari disagi per chi ha necessità di muoversi da una parte all’altra di Berlino attraverso queste due linee della metropolitana. La notizia è stata riportata dal Tagesspiegel.

[adrotate banner=”34″]

I dettagli delle interruzioni

Il prossimo anno due tratti delle linee U2 e U3 della metropolitana berlinese saranno chiusi contemporaneamente per circa due mesi. La sospensione del servizio avverrà, in particolare, a partire da venerdì 4 gennaio fino a domenica 24 febbraio 2019. Per quanto riguarda la linea U2, sarà interrotto il tratto compreso tra la fermata di Gleisdreieck e quella di Zoologischer Garten. Questo tratto di U-Bahn comprende, oltre alle due citate, le fermate di Bülowstraße, Nollendorfplatz e Wittenbergplatz. La linea U3 subirà un’interruzione ancor più significativa: sarà infatti interrotto il tratto compreso tra Warschauer Straße e Spichernstraße, quindi anche le fermate di Schlesisches Tor, Görlitzer Bahnhof, Kottbusser Tor, Prinzenstraße, Hallesches Tor, Möckernbrücke, Gleisdreieck, Kurfürstenstraße, Nollendorfplatz, Wittenbergplatz e Augsburger Straße.

Le ragioni dell’interruzione e le tratte alternative

Le interruzioni sono dovute ai lavori che avverranno nella stazione della U-Bahn Wittenbergplatz. Non saranno resi disponibili mezzi sostitutivi, quindi per percorrere gli stessi tratti sarà necessario effettuare vari cambi. Questi due mesi di interruzione costituiscono la prima fase di lavori. Ne seguiranno altre, i cui dettagli devono ancora essere annunciati. La BVG ha fornito alcune indicazioni su tratte alternative per spostarsi nell’area interessata dall’interruzione.

Leggi anche: Capodanno a Berlino, 10 feste per celebrare l’arrivo del 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © cozmicphotos, CC0