Delphi Lux, il cinema di Berlino dove ogni sala è un’opera d’arte

Al cinema Delphi Lux di Berlino ogni sala ha un suo tema e si ha l’impressione di trovarsi in una galleria d’arte contemporanea.

Nel cinema Delphi Lux a Berlino, aggirarsi per i corridoi e rimanere in attesa dell’inizio del film è un piacere per gli occhi: ognuna delle sette sale è diversa dall’altra, tutte sono decorate con linee di luce al led e arredi ispirati a un colore predominante. Il risultato è un cinema in cui ogni sala è un’opera d’arte e si ha l’impressione di muoversi tra installazioni artistiche luminose. Il Delphi Lux si trova al numero 10 di Kantstraβe, nel quartiere di Charlottenburg, a pochi passi dalla fermata Zoologischer Garten.

© Yorck Kinogruppe Berlin

Un cinema di design

Il design minimalista del Delphi Lux è frutto del lavoro dell’architetto Stefan Gessler e dei due studi di design degli interni berlinesi Rlin Batek e Ester Bruzkus. Le sette sale che lo compongono possono ospitare fino a 600 persone in totale. La più piccola è la Lux Box, dotata di 35 posti a sedere. Ciascuna sala ha una sua identità e un tema monocromatico: si va dal rosso al rosa, dal verde al blu, fino al nero, in una sala caratterizzata da un buio pesto. Persino i numeri posti all’ingresso di ogni sala sono stati realizzati ciascuno con il proprio stile. Il design degli ambienti interni è ispirato alle atmosfere dei film di grandi registi come David Lynch o Stanley Kubrick. Linee sottili di luci al led compongono varie forme geometriche nelle sale e nei corridoi.

© Yorck Kinogruppe Berlin

L’ampia selezione di film (anche in lingua originale)

Il Delphi Lux propone un’ampia selezione di film, anche in lingua originale, documentari e proiezioni di accompagnamento alle mostre della galleria d’arte C/O Berlin, nonché serate aperte alle discussioni con il pubblico. Con il suo design studiato fin nel minimo dettaglio, un’ottima qualità del suono e una programmazione molto varia, il Delphi Lux è stato pensato come nuovo luogo d’incontro per tutti gli appassionati di cinema a Berlino.

Delphi LUX

Kantstraβe 10, 10623 Berlin

Fermata della metro S-Bahn e U-Bahn: Zoologischer Garten

Leggi anche: A Berlino l’Halloween è con Suspiria di Dario Argento: film, party con dress-code e balletto a tema dello Staatliche Ballett


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Yorck Kinogruppe Berlin

Leave a Reply