Gli Almamegretta sbarcano a Berlino: concerto per festeggiare 30 anni d’attività e l’Italian Film Festival Berlin

Gli Almamegretta, storica band napoletana, per la prima volta in concerto in versione dubbox nella capitale tedesca

Gli Almamegretta in concerto a Berlino: accadrà la sera del 7 novembre per festeggiare l’inizio dell’Italian Film Festival Berlin. La band napoletana si esibirà con il suo nuovo show Dub Box, una sezione di brani remixati che fa felici i fan della prima ora e i nuovi ascoltatori della band. Non solo Almamegretta: a condividere il palco anche Andrea Benini. Il leader dei Mop Mop, volto noto nella scena funk berlinese, aprirà la serata presentando Drumphilia, un esperimento ritmico che si colloca nel mezzo della contrapposizione tra strumentazione tradizionale ed elettronica analogica. Per Raiz si tratta della seconda volta a Berlino in pochi anni: nel 2014 venne in concerto da solista.

30 anni di Almamegretta

Fondata nel 1988 a Napoli, gli Almamegretta si esibiranno a Berlino al gran completo: Raiz (voce), Gennaro T (percussioni), Pier Paolo Polcari ( console/tastiere) e Albino D’Amato (dubbing) portando anche a Berlino quel mix di tradizione e innovazione che li hanno resi una delle band più originali e amate d’Italia. La tradizione musicale napoletana, le melodie dub e reggae e la sonorità del dialetto napoletano si mescolano all’elettronica, ai campionamenti e ai remix. Così è nato anche Dub Box Vol. 1, nuovo progetto degli Almamegretta, uscito lo corso 23 marzo per Elastica Records. Il live set berlinese sarà un’unione tra basi remixate da famosi producers, la calda voce di Raiz, la batteria di Gennaro “T” Tesone, gli effetti delle tastiere di Pier Paolo Polcari e il dub di Albino D’Amato.

[adrotate banner=”34″]

I biglietti per il concerto degli Almamegretta

Il concerto sarà ospitato dalle 20 al Frannz Club, celebre locale all’interno della Kulturbrauerei, a due passi dal cinema dove si svolgerà dal giorno dopo inizierà l’Italian Film Festival Berlin 2018.  biglietti sono acquistabili direttamente su Eventribe o presso la biglietteria Koka 36 (Oranienstraße 29, 10999 Berlin). Come già annunciato le altre serate del festival vedranno la presenza di ospiti del cinema italiano del calibro di Antonio Albanese e Terence Hill.

Almamegretta in concerto a Berlino

giovedì 7 novembre

apertura porte alle 20.00

concerto in apertura: Andrea Benini

presso il Frannz Club

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

biglietto 18 € più diritti di prevendita. Acquistabile online qui

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE METTE IN PALIO TRE BIGLIETTI SINGOLI PER IL CONCERTO DEGLI ALMAMEGRETTA. PER PARTECIPARE 

Per vincere i biglietti:

1- Scrivete qui, tra i commenti all’articolo (non su Facebook), PARTECIPO AL CONCORSO

2- Mandate entro dieci minuti dall’inserimento del commento una mail a Berlino Magazine (redazione@berlinocacioepepemagazine.com) con oggetto Almamegretta e la risposta al questito: Nomina almeno tre locali che partecipano alla Berlin Homemade Pasta Week 2018

Berlino Magazine contatterà solo i primi tre concorrenti ad aver inviato correttamente la risposta al quesito

Italian Film Festival Berlin 2018

7-11 novembre.

Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg,

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin.

Concerto di apertura degli Almamegretta.

Sito dell’evento

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]