Il cielo di Berlino si illumina con il Festival of Lights 2018

L’edizione 2018 del Berlin Festival of Lights

Dal 5 al 14 ottobre 2018 Berlino si riempie di luci e colori, come ogni anno in questo periodo. I punti nevralgici della capitale tedesca, verranno vivacizzati da spettacoli di luce, donando un altro aspetto ai monumenti della capitale. Artisti locali ed internazionali proporranno le loro installazioni in occasione del Festival of Lights 2018. La Cattedrale di Berlino e la Porta di Brandeburgo sono solo alcuni dei monumenti iconici che prenderanno vita per questi dieci giorni nella città, il tutto accompagnato da colonne sonore coinvolgenti e suggestive.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Festival of Lights (@berlinfestivaloflights) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Festival of Lights (@berlinfestivaloflights) in data:

Le attività del Festival of Lights

Dal 5 al 14 ottobre 2018, sarà possibile non solo godere di questi spettacoli di luce, ma anche intraprendere dei tour a piedi, in pullman, in taxi, in bici e persino in barca. Le installazioni faranno vedere sotto un’altra prospettiva la città, che berlinesi e turisti non dovrebbero farsi sfuggire. Inoltre ci saranno concerti, mostre fotografiche, eventi di beneficienza ed artisti di strada. Gli organizzatori dell’evento hanno pensato a molteplici soluzioni ed alternative affinché tutti possano in un certo qual modo, beneficiare dell’iniziativa.

© Photo by falco, CC0

Il successo del Festival

Il Berlin Festival of Lights è largamente apprezzato, anche a livello mondiale, in quanto altre città, sull’esempio di Berlino, hanno deciso di promuovere l’evento. Inoltre, il Festival è molto famoso sui social e quindi gode inevitabilmente di un grande successo anche tra i giovanissimi. Per ogni curiosità su questa iniziativa è opportuno consultare le FAQ del sito ufficiale.

Festival of Lights 2018

Dal 5 al 14 ottobre 2018 (Berlino)

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: ©  Kai_Vogel, CC0