Terence Hill

Non solo Albanese e Almamegretta: Terence Hill ospite d’onore dell’Italian Film Festival Berlin 2018

La quinta edizione dell’Italian Film Festival Berlin si arricchisce di un nuovo ospite

Terence Hill sarà ospite d’onore della prossima edizione dell’Italian Film Festival. L’attore veneto (il cui vero nome è Massimo Girotti), grande star in Germania grazie al successo degli spaghetti western, sarà al centro di una delle cinque giornate della manifestazione (7-11 novembre) e va ad aggiungersi alle presenze già confermate di Antonio Albanese e gli Almamegretta. A lui sarà dedicata la retrospettiva che ogni anno l’Italian Film Festival Berlin dedica ad un grande protagonista del cinema italiano e che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre in tre cinema berlinesi (Il Kino di Neukölln; Bundes Platz Kino di Schöneberg; Lichtblick Kino di Prenzlauer Berg).

[adrotate banner=”34″]

L’Italian Film Festival Berlin 2018

Terence Hill, Antonio Albanese e gli Almamegretta sono solo i primi tre ospiti di una kermesse che nei prossimi giorni annuncerà altri prestigiosi nomi del cinema italiano. Il festival, che come l’anno scorso si svolgerà presso il cinema della Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg, proporrà complessivamente sette film italiani dell’ultima stagione cinematografica, un concerto (quello degli Almamegretta), una retrospettiva (a Terence Hill) e vari altri incontri. L’Italian Film Festival Berlin è diretto dal critico cinematografico Enrico Magrelli insieme a Mauro Morucci. Ad organizzarlo è il Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, l’Ambasciata d’Italia a Berlino e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale e il supporto di Enit Agenzia Nazionale del Turismo e l’Agenzia Regionale per il Turismo del Lazio.

Il concerto degli Almamegretta

Ad inaugurare il festival mercoledì 7 novembre sarà, come detto, un concerto degli Almamegretta aperto da Andrea Benini. La celebre band napoletana fondata nel 1991 proporrà la sua solita, eccezionale miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane. Lo show avrà vita presso il Frannz Club sempre all’interno della Kulturbrauerei. Per acquistare i biglietti (19 €) seguite questo link.

Italian Film Festival Berlin 2018

7-11 novembre.

Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg,

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin.

Concerto di apertura degli Almamegretta.

Sito dell’evento

[adrotate banner=”34″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]