Quanto sono belli i mercatini di Natale di Zagabria

Zagabria, capitale della Croazia, stupisce per la bellezza dei suoi mercatini di Natale

Quando ci si immagina di passeggiare per i mercatini di Natale in cerca di regali e bere vin brulè, di certo Zagabria non è la prima città che salta alla mente. Ma se volete sperimentare una destinazione originale dove trascorrere un weekend all’insegna dell’atmosfera natalizia, che ci crediate o no, la Croazia è proprio il posto che fa per voi. Tipica meta per le vacanze estive, la Croazia è invece capace di trasformarsi completamente nel periodo natalizio, riempiendosi di mercatini, luci e colori, che, specialmente nella capitale Zagabria, creano un’atmosfera magica. Non per niente, Zagabria è stata inserita per il terzo anno consecutivo nella classifica delle città con i migliori mercatini natalizi, stilata da European Best Destinations in base alle votazioni di migliaia di viaggiatori. Quest’anno i mercatini di Natale nella capitale croata rimangono aperti a partire dall’1 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019.

[adrotate banner=”34″]

I mercatini di Natale di Zagabria

Zagabria sotto Natale si trasforma, si illumina e si colora come in nessun altro periodo dell’anno. L’atmosfera è perfetta per vivere la magia del Natale e passeggiare per i mercatini in cerca di regali per amici e parenti. Durante il periodo natalizio il centro storico della città si riempie di luci, colori, musica, banchetti gastronomici dove gustare il vin brulè e i prodotti tipici croati, e bancarelle dell’artigianato. Quello natalizio è quindi uno dei momenti migliori per visitare i meravigliosi vicoli medioevali della capitale croata. In particolare, la European Square ospita vivaci mercatini di souvenir, decorazioni natalizie e cibo tipico, accompagnati, ogni sera, da musica dal vivo.

View this post on Instagram

BEST CHRISTMAS MARKET ?? Pour la 3e année consécutive, le marché de Noël de Zagreb a été élu le plus beau d'Europe par le public du monde entier, devant ceux de Strasbourg et Colmar?? . En plus des animations traditionnelles d'un marché de Noël – stands d'artisanat, vin chaud et pains d'épices – le marché des festivités de l'Avent propose cette année une expérience multimédia : projections vidéos, concerts, installations 3D, jardin d'hiver éphémère et bien d'autres ❄️☃️ . Et pour vous, quel est le plus beau marché de Noël ? ? . Contactez #TerraBalka pour organiser votre escapade en Croatie ?? lien dans la bio . ? @adam13032 . #terraexperiences #TerraBalka #terragroup #travelagency #croatia #lovecroatia #croatiafulloflife #zagreb #visitzagreb #advent #christmasmarket #bestchristmasmarket #zagrebchristmasmarket #xmas #xmastime #city #europe #travel #wanderlust

A post shared by Terra Group (@voyages.sur.mesure) on

Eventi e attrazioni in giro per la città

Già da fine novembre a Zagabria si respira una splendida atmosfera natalizia, in particolare nella Città Alta, Gradec, raggiungibile attraverso un viaggio in funicolare. Per raggiungere la funicolare si passa da Fuliranje, un’altra strada dove vivere fino in fondo la magia del Natale. Per non farsi mancare nulla, può essere una bella idea farsi un giro alla pista di pattinaggio che ogni anno viene allestita nella Piazza di Re Tomislav. In ogni angolo della città si svolgono, in questo periodo, fitti programmi di concerti, cori natalizi e mostre d’arte con visite guidate. La Piazza Ban Josip Jelačić, in particolare, ospita un bellissimo albero di Natale e una fontana illuminata.

Leggi anche: Date, prezzi e indirizzi, guida ai mercatini di Natale di Berlino 2018

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Viktor Juric on Unsplash