Un breve video dalla Sicilia alle Alpi vi mostra quanto sia straordinariamente bella l’Italia

Le bellezze italiane raffigurate in un videoclip

È cosa ben nota quanto l’Italia sia una nazione dal patrimonio artistico e culinario unico al mondo. Il progetto della video agency romana “Wow Tapes”, in collaborazione con il noto marchio di birre italiano “Nastro Azzurro”, ha realizzato di fatti un video celebrativo sul Bel Paese. Il video sta spopolando sui social di tutto il mondo contando oltre 163mila visualizzazioni su Vimeo.

[adrotate banner=”34″]

Il video è stato realizzato da Wow Tapes

Il filmato di Wow Tapes coinvolge tutte le principali città italiane. Partendo dalla stupenda Sicilia, fino ad arrivare alle Alpi. La tradizione italiana viene raffigurata dai mercati in piazza, le festività dei patroni dei singoli paesi, le tipiche vie paesane e i quartieri barocchi e rinascimentali, i monumenti e l’arte riprodotta nei palazzi e chiese. Ma cultura italiana significa anche dieta mediterranea. Gli spaghetti al pomodoro, la pizza, le tagliatelle, il parmigiano, il gelato artigianale e il caffè rappresentano per il turista un’esperienza culinaria unica al mondo. Da non dimenticare, le diversità ambientali che sono un balsamo per gli occhi. Le spiagge bianche e le acque cristalline del Mar Ionio e Tirreno, la frastagliata scogliera ligure, i boschi e le foreste a ridosso delle catene montuose degli Appennini e delle Dolomiti, i fantastici tramonti e i panorami mozzafiato.

I fondatori di Wow Tapes hanno voluto valorizzare il patrimonio italiano

La video agency romana Wow Tapes è stata fondata da quattro giovani videomakers, che hanno una passione in comune: la progettazione di riprese spettacolari intorno al mondo. Questo video in questione celebra le bellezze del nostro Paese, tanto invidiate dagli stranieri. Il progetto è stato possibile grazie al supporto di Nastro Azzurro che ha colto l’occasione per valorizzare il patrimonio culturale dell’Italia. I professionisti di Wow Tapes si sono molto divertiti a realizzare le riprese e il video è assolutamente da vedere.

Wow Tapes: Italia from WOW Tapes on Vimeo.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: © Vimeo