street food

A Berlino un grande Street food festival a tema Medioevo

Uno street food totalmente dedicato alla storia è pronto a sbarcare a Berlino: sarà tutto a tema medioevo e non potrete assolutamente perdervelo

Siete appassionati di storia e amanti della buona cucina? Sapete tutto, ma proprio tutto sul Medioevo e vorreste provare l’emozione di assaggiare un piatto tipico di quel periodo storico? Che facciate parte del primo o del secondo gruppo, oppure se semplicemente siete dei curiosi, il Berlin History Streetfood Market è l’evento che fa per voi! Si tratta di un evento che avrà luogo il 24 e il 25 agosto presso Nikolaiviertel e dove potrete assaggiare cibo medievale, ascoltare musica live  e bere birra fatta in casa. Ma non solo: durante l’evento non mancheranno bancarelle, cosplay a tema Trono di Spade, travestimenti artistici e teatro di strada.

[adrotate banner=”34″]

Il quartiere dove avrà luogo l’evento è uno dei più medievali di Berlino

Nikolaiviertel è conosciuta per essere la più antica zona residenziale di Berlino. Una location che non è stata scelta a caso: il quartiere, infatti, è ricco di vicoli medievali proprio perché durante quest’epoca in questa zona passava una via commerciale. Proprio in questa zona, nel 1200 venne ultimata la Nikolaikirche. Nel tempo la chiesa è stata più volte ristrutturata, diventando piano piano un simbolo della capitale tedesca. 

Berlino e lo street food

Il connubio tra la capitale tedesca e lo street food è ormai affermato. Ogni anno sono tantissimi gli eventi di questo tipo che vengono organizzati, ogni volta con temi diversi e molto particolari. Atmosfera rilassata e divertimento sono le caratteristiche principali degli street food berlinesi, dove spesso al cibo viene aggiunta anche ottima musica e una buona dose di intrattenimento (come nel caso del Berlin History Street Food, appunto). Da quelli in cui il protagonista è il currywurst a quelli in cui si mangia autentico cibo italiano (se non avete mai partecipato a uno degli street food organizzati da True Italian, dovete assolutamente rimediare!), insomma: a Berlino la scelta non manca! 

Berlin History Streetfood Market | Summer 2019

Nikolaikirchplatz 1, 10178 Berlin, Germany

24 agosto 2019, dalle 12 alle 20

25 agosto 2019, dalle 12 alle 18

Evento Facebook

Leggi anche: Le foto più belle dell’Italian Street Food Festival 2019

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]