A due passi da Berlino la grande festa olandese dei tulipani

Un bellissimo festival di tulipani si terrà a Potsdam in primavera

La città di Potsdam, a meno di un’ora da Berlino, ospiterà in primavera una bellissima festa dedicata ai tulipani e alle tradizioni olandesi. Si tratta del Tulpenfest, che si svolgerà nel fine settimana di sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 nell’incantevole quartiere olandese di Potsdam. Il tradizionale festival dei tulipani di Potsdam trasforma ogni anno la città in una sorta di Amsterdam in miniatura, con la possibilità, oltre che di ammirare e comprare splendidi tulipani, anche di conoscere le tradizioni e le specialità olandesi.

[adrotate banner=”34″]

Il festival: fiori e prodotti tipici

Il Tulpenfest di Potsdam è il modo migliore per festeggiare l’inizio della primavera e scoprire la bellezza di questa città, che per l’occasione si riempie di fiori colorati e bancarelle. Il festival dei tulipani si svolge nel quartiere olandese di Potsdam (Holländisches Viertel) e consiste nell’allestimento di un mercato in cui sarà possibile acquistare una gran varietà di tulipani, ma anche prodotti d’artigianato e specialità della tradizione gastronomica olandese, come i Poffertjes, dolcetti tipici dell’Olanda, e una serie di squisiti formaggi olandesi. I protagonisti di questo evento saranno, comunque, i fiori: più di 100.000 tulipani coloratissimi decoreranno il quartiere olandese e saranno in vendita in vari stand.

Altre iniziative

Ma non si tratta solo di tulipani e prodotti tipici: al Tulpenfest di Potsdam prenderanno parte più di 170 musicisti, ballerini e artigiani, per permettere al pubblico di immergersi completamente nella cultura olandese per un intero weekend. Sarà quindi possibile assistere a vari spettacoli di musica e danza, nonchè a programmi di intrattenimento destinati ai più piccoli.

Tulpenfest im Holländischen Viertel

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019

Holländisches Viertel, Mittelstraße, 14467 Potsdam

Biglietti: adulti 5€, bambini (dai 7 ai 18 anni) 2,50€, gratis per bambini fino ai 6 anni

Tel.: +49 (0)331-28790311

Evento Facebook

Leggi anche: 100 eventi da non perdere a gennaio 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Ivan Gromov on Unsplash