Berlino, finto poliziotto truffa ripetutamente altri tedeschi

È stata arrestata una persona trans 22enne perché si spacciava per vero poliziotto

Nella città di Berlino alla stazione di Pankstrasse lo scorso giovedì, due agenti di polizia in borghese, hanno osservato un individuo sospetto. La persona indossava l’uniforme completa della polizia. E andava in giro per i quartieri berlinesi con manganello, manette, spray al pepe e armi fittizie. I poliziotti hanno subito arrestato il finto agente e  trasferito in centrale. Inoltre, gli agenti nel momento dell’arresto hanno perquisito l’impostore e trovato della droga in una delle sue borse. A causa di presunzione d’incarico e di aver violato le leggi sul possesso di armi e narcotici, il finto agente è stato arrestato.

[adrotate banner=”34″]

Come avrebbe avuto gli abiti ufficiali della polizia?

Secondo le informazioni del Berliner Morgenpost, la persona avrebbe acquistato la divisa in dei negozi. E durante un interrogatorio avrebbe affermato di avere conoscenze all’interno della polizia. Queste conoscenze l’avrebbero aiutato a possedere degli oggetti specifici. Così un giudice tedesco ha dichiarato la situazione molto delicata e ritenuto necessario perquisire la casa dell’impostore. Infatti, numerose attrezzature e diverse uniformi della LKA, ovvero forze di polizia tedesche, furono trovate e sequestrate dagli agenti. Tuttavia, non è ancora un chiaro come il finto poliziotto abbia preso possesso di tale equipaggiamento.

L’avvertimento da parte delle forze dell’ordine

In Germania cresce sempre di più il numero di finti agenti che si spacciano per veri. E numerosi sono gli arresti. Infatti, molti tedeschi denunciano delle truffe telefoniche da parte di presunti agenti di polizia, che chiamerebbero gli anziani convincendoli di consegnargli denaro e gioielli per metterli in un posto sicuro. Così i malviventi, fingendosi veri  poliziotti, deruberebbero numerosi cittadini. Tuttavia la polizia mette in guardia l’intera popolazione tedesca invitandola a tenere gli occhi aperti e denunciare ogni possibile azione o individuo sospetto.

Leggi anche: Germania, uomo ucciso con un fendente di spada in mezzo alla strada
[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Polizei, reportyorym, CC0 on pixabay