Berlino ringrazia di cuore i suoi cittadini con una giornata gratis a un museo del centro

Si entra gratis per un giorno al Deutsches Historisches Museum di Berlino

Il Museo di Storia Tedesca di Berlino (Deutsches Historisches Museum) regalerà ingressi gratuiti nella giornata di sabato 16 febbraio 2019. L’iniziativa è stata pensata in occasione della giornata d’azione “Berlin sagt Danke!”, con cui la città di Berlino intende prestare omaggio a tutti i suoi volontari. L’iniziativa era nata nel 2016 con l’intento di ringraziare i volontari berlinesi impegnati nell’accoglienza dei rifugiati, ma negli anni successivi si è trasformata in un omaggio a tutti coloro che si impegnano in attività di volontariato di ogni genere. Sabato 16 febbraio sarà un’ottima occasione sia per i turisti che per i berlinesi di visitare uno dei numerosissimi musei di Berlino senza spendere un centesimo (il biglietto d’ingresso per il Deutsches Historisches Museum costa, normalmente, 8€). Per le visite guidate, invece, continueranno a valere i prezzi regolari.

[adrotate banner=”34″]

Ingresso gratuito al Museo di Storia Tedesca

L’ingresso gratuito offerto dal Deutsches Historisches Museum nella giornata di sabato 16 febbraio è fruibile da chiunque, di qualunque età, e dà accesso a tutte le mostre presenti all’interno del museo. Si potrà quindi accedere non solo all’esibizione permanente, dal titolo “Storia tedesca dal Medioevo alla caduta del Muro” (“Deutsche Geschichte vom Mittelalter bis zum Mauerfall”), ma anche alle mostre temporanee. Attualmente all’Historisches Museum si svolge, in via temporanea, la mostra fotografica “The exotic country. Photo Reportages by Stefan Moses” (“Das exotische Land. Fotoreportagen von Stefan Moses”), che durerà fino al 12 maggio 2019.

La collezione del Deutsches Historisches Museum

Il Museo di Storia Tedesca si trova in pieno centro a Berlino, sul famoso viale Unter den Linden, e ripercorre la storia della Germania attraverso immagini, oggetti e testimonianze, a partire dall’antichità fino alla caduta del Muro di Berlino. Attraverso documenti, dipinti e reperti storici di vario tipo, il Deutsches Historisches Museum permette al visitatore di comprendere la cultura della Germania e la sua storia, coprendo un lasso di tempo di circa 2000 anni.

Deutsches Historisches Museum 

16 febbraio 2019

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Unter den Linden 2, 10117 Berlin

Leggi anche: 100 eventi di Berlino da non perdere a febbraio 2019
[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Deutsches Historisches Museum on Facebook