Germania, bambino guida auto di notte a 140 km/h

https://www.pexels.com/photo/person-locking-seat-belt-1266014/ C raw pixel pexels

Un bambino di 8 anni ha preso la macchina dei genitori per un giro notturno in autostrada

La polizia è stata chiamata dalla madre del bambino dopo che si è accorta che sia suo figlio che la sua automobile erano spariti. Il bambino ha guidato in autostrada ad una velocità di 140 km/h. Si è poi fermato in una stazione di servizio, ha messo le luci di emergenza e il triangolo di segnalazione.

Non era la prima volta alla guida

Per il bambino non era la prima volta alla guida. Infatti, la madre del ragazzino ha dichiarato che il figlio guida regolarmente go-cart, le autoscontro e nel passato ha guidato una vera macchina in una proprietà privata. L’età legale per guidare in Germania è 18 anni. La madre ha chiamato la polizia dopo mezzanotte di giovedì 22 agosto. Il bambino aveva preso la Volkswagen Golf automatica di famiglia, che ha guidato per 8 km a 140 km/h in autostrada nella località di Soest, nell’ovest della Germania. Dopo aver raggiunto tale velocità, il bambino si è iniziato a sentire scomodo e indisposto. Perciò si è fermato in una stazione di servizio, dove è stato poi trovato dalla polizia. Il motivo della fuga sarebbe stato il desiderio di «semplicemente guidare un po’». Nessuno è rimasto ferito e nessuna proprietà è stata danneggiata.

Episodi simili

A maggio dell’anno scorso, un episodio simile è successo nell’ovest della Germania. Un bambino di 9 anni è uscito di notte dalla finestra di casa, per raggiungere una festa locale. Ha rubato perciò la macchina della famiglia ed è poi stato fermato dalla polizia alle 2:00 di mattina presso la località di Recklinghausen. A luglio 2019, in Australia, quattro bambini tra il 10 e i 14 anni hanno rubato il SUV dei genitori di uno di loro e lo hanno guidato per 1.000 km. Prima di partire per il viaggio spericolato, hanno lasciato una nota a casa. Sembrerebbe anche che non abbiano pagato per benzina in due stazioni di servizio. Fermati poi dalla polizia, i ragazzini si sono rifiutati di uscire. L’età legale per guidare in Australia è 17 anni.

Leggi anche: Un uomo sta guidando dalla Malesia alla Germania per sposare l’amore della sua vita


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

immagine di copertina: Bambino macchina © Rawpixel.com CC0 

Leave a Reply