Festival, C, https://pixabay.com/it/photos/folla-danza-celebrazione-persone-1056764/

Germania, cadavere di neonato a festival di musica, arrestata la madre

Una donna tedesca di 26 anni è accusata di omicidio: arrestata al festival Wacken Open Air

Il corpo del neonato è stato rinvenuto giovedì sera dai residenti di Rieseby, in un vasto campo nello stato federale di Schleswing-Holstein. Il cadavere è stato trovato avvolto in un panno e nascosto dentro una scatola. La presunta assassina è stata arrestata venerdì mattina durante il festival Wacken Open Air. La donna di 26 anni, madre della vittima, è originaria della regione ed è stata trasferita in commissariato ed interrogata fino a tarda notte.

[adrotate banner=”34″]

Gli investigatori stanno investigando le cause del decesso

Purtroppo non è ancora chiara la causa del decesso e si aspetta un riscontro medico legale che dovrebbe dare una svolta alle indagini. Al momento una prima analisi escluderebbe una morte violenta, ma l’esito finale verrà rilasciato in settimana. Durante gli interrogatori la madre si è dichiarata innocente ed ha affermato di aver partorito un bambino morto e in seguito di averlo seppellito nel campo. Il procuratore Bieler ha affermato che «Non è stato difficile trarre le conclusioni su chi potesse essere la madre della vittima. Il luogo di scoperta del corpo è molto vicino al luogo di residenza della presunta omicida». In poche ore la polizia e gli investigatori sono riusciti a rintracciare l’identità della donna, la quale è stata arrestata ma rilasciata per mancanza di sufficienti prove.

Cos’è il Wacken Open Air?

Ad appesantire il clima di festa e musica non è stata soltanto la triste notizia dell’omicidio del bambino, ma anche una forte tempesta che ha interrotto più volte i concerti e costretto i visitatori a rifugiarsi nelle loro auto. Il Wacken è un festival di musica heavy metal e viene organizzato ogni anno dal 1990 nel piccolo paese di Wacken nel nord della Germania.

Leggi anche: Germania, omicidio Lorusso. La famiglia: « Un incubo giudiziario. In 6 anni nessun progresso nelle indagini»

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Festival, © Activedia, CC0