Greta Thunberg arriva a Berlino, i dettagli per partecipare alla manifestazione ambientalista

L’attivista svedese Greta Thunberg sarà a Berlino a fine marzo

Greta Thunberg, giovanissima attivista per la crisi climatica e promotrice della campagna “Fridays for Future”, sarà a Berlino venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019, in occasione della manifestazione ambientalista che si terrà venerdì mattina e per ricevere, il giorno successivo, il premio Golden Camera. L’impegno di Greta a favore dell’ambiente le è già valso la nomina come “Donna dell’anno” in Svezia, nonchè la candidatura per il premio Nobel per la pace. La manifestazione di venerdì 29 marzo sarà l’occasione, per tutti gli ambientalisti e gli interessati alla causa, di marciare insieme a Greta Thunberg, senza la quale non avrebbe preso piede l’iniziativa “Fridays for Future”, ormai diffusa a livello globale.

[adrotate banner=”34″]

Greta Thunberg e l’iniziativa “Fridays for Future”

Greta Thunberg, attivista ambientale svedese di appena 16 anni, ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi e il suo nome ha cominciato a fare il giro del mondo grazie alle sue manifestazioni solitarie per sensibilizzare sul tema della crisi climatica. Ogni venerdì a partire dallo scorso agosto, infatti, Greta si è posizionata davanti al Parlamento di Stoccolma con il cartello “Sciopero della scuola per il clima”. L’iniziativa è stata ben presto di ispirazione per migliaia di persone in tutto il mondo, soprattutto studenti e giovani, tanto da sfociare, venerdì scorso, in una marcia ambientalista a livello globale. Venerdì 15 marzo 2019 si è infatti svolto il “Global Climate Strike for Future”: i giovani di più di 1.300 città in giro per il mondo – tra cui Berlino – hanno scioperato dalle lezioni scolastiche e universitarie per lanciare un messaggio a livello mondiale e rivendicare interventi politici più concreti sul delicato tema dell’emergenza climatica.

Greta Thunberg a Berlino

Greta sarà presente a Berlino venerdì 29 marzo 2019 e parteciperà alla manifestazione ambientalista che avrà inizio a Invalidenpark alle 10:00. La marcia proseguirà verso la Porta di Brandeburgo e durerà fino alle 14:00. Sono invitati a partecipare non solo gli studenti delle scuole e delle università, ma chiunque sia interessato alla causa. In occasione della sua visita a Berlino, Greta Thunberg riceverà anche il premio Golden Camera, assegnatole come riconoscimento ufficiale del suo impegno a favore del pianeta. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 30 marzo 2019 nell’ex-aeroporto di Tempelhof, a Berlino.

Berliner Klimastreik mit Greta

Venerdì 29 marzo 2019

Dalle 10:00 alle 14:00

Invalidenpark, Invalidenstraße 27, 10115 Berlin

Evento Facebook

[adrotate banner=”34″]

[adrotate banner=”39″]
Immagine di copertina: © Greta Thunberg on Facebook