Involtini di melanzane, caponata, sfincione e molto altro: il brunch siciliano di Orlando a Berlino è da non perdere

Avete mai provato un brunch siciliano? È il caso di iniziare, Orlando a Berlino lo offre una volta al mese.

Da Orlando il brunch profuma di Sicilia: involtini di melanzane, caponata, sfincionello e cannoli. Questi sono solo alcuni dei piatti proposti da Orlando, ristorante italiano situato nel cuore pulsante di Prenzlauer Berg. Domenica 31 marzo, dalle 11 alle 18, ci sarà un brunch a base di prodotti siciliani preparati dalle mani esperte Mirko Ciotta, chef di Orlando e cugino di Giulia, entrambi palermitani DOC e spalla a spalla in questo progetto. Un’occasione imperdibile per assaporare i piatti più autentici e veraci della tradizione sicula.

Il brunch di Orlando

Le pietanze offerte dal ristorante Orlando per l’occasione saranno: involtini di melanzane, caponata/cappone di pollo, uova sode ripiene con acciughe e peperoni arrosto o con ricotta e salmone, mangia e bevi con yogurt agli agrumi, sfincionello, pomodoro ripieno con riso e carne con patate al forno, cannoli e bignè con nutella. É previsto anche un menù dedicato ai più piccoli che potranno gustare delle ottime polpette al sugo e un panino al latte con prosciutto e formaggio. Un’offerta pensata per tutti i palati. Tutte le specialità avranno un prezzo dai 4€ ai 7€ e si potrà ordinare tutto singolarmente per permettere a tutti di combinare il proprio menù a piacere.

Non solo cibo da Orlando

L’iniziativa di Orlando questa volta porterà all’attenzione un progetto di crowdfunding ideato da RBL, Radio a Banda Larga, associazione torinese radiofonica da sempre impegnata nel coinvolgere persone che vivono in una situazione di emarginazione sociale. L’idea è quella di raccogliere fondi per poter acquistare strumentazioni professionali da mettere a disposizione dei musicisti che non le possiedono. Uno spazio creativo dove poter coltivare la propria passione, nel solco della socialità e dell’integrazione multiculturale. Spazio anche alla musica, con i dj che si alterneranno per l’occasione. Alla consolle ci saranno Dj Smc, Zola, Matte Dtr e RBL Berlin.

Tutte le grafiche di Orlando sono realizzate dalla grafica palermitana Flavia D’Anna – Fada Full

Orlando, la storia della Sicilia raccontata attraverso la cucina

Per Giulia, fondatrice del locale, il cibo è un veicolo di felicità. Dopo un viaggio alla scoperta delle tradizioni della sua terra, ha deciso di far conoscere ai berlinesi il meglio della cucina siciliana. Giunta a Berlino da Palermo, ogni giorno Giulia continua a raccontare la Sicilia attraverso la caponata, le arancine, i cannoli, gli anelletti al forno e il “pane cunzato”. Una passione che porta avanti dal 2013, con cura e amore. La stessa di sua madre, che le ha trasmesso la dedizione per la cucina. Perchè da Orlando cultura, storia e tradizione culinaria si incastrano perfettamente come i pezzi di un puzzle. Leggi l’articolo completo su Orlando qui.

Sicilian Sunday Brunch

Domenica 31 marzo dalle 11 alle 18

Presso Orlando Berlin

Rhinower Str. 10, 10437 Prenzlauer Berg, Berlin

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Orlando