La margherita di una pizzeria di Berlino è tra i 50 piatti più ordinati su Deliveroo nel mondo

Secondo la classifica di Deliveroo la pizza margherita di un ristorante italiano a Berlino è tra i piatti più ordinati al mondo nel 2018

Deliveroo, impresa che si occupa di consegne di cibo a domicilio, ha pubblicato la classifica dei 100 piatti più ordinati a livello mondiale durante il 2018. Nella classifica si trovano piatti di ogni genere, dal cheeseburger al sushi, dal burrito agli spaghetti, dalle tortillas ai falafel, dal pollo al curry al kebab. Anche la nostra tanto amata pizza è molto apprezzata.

La classifica

Nel mese di dicembre dell’anno appena passato Deliveroo ha reso pubblica la classifica dei 100 piatti più ordinati al mondo durante il 2018. Oltre ad un aumento degli ordini di healthy food, la top 100 ha messo in evidenza che molti preferiscono i piccoli e autentici ristoranti rispetto alle grandi catene gastronomiche. Ne è un esempio il caso di Pizzare, ristorante italiano a Berlino, la cui pizza margherita con mozzarella Fior di Latte Fior d’Agerola si è guadagnata il posto numero 33 della classifica.

© Corriere Nazionale

La pizza di Pizzare

Pizzare, pizzeria di Prenzlauer Berg facente parte di True Italian, il network di autentici ristoranti italiani a Berlino, è un vero paradiso della pizza. I tempi di cottura sono velocissimi e gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità. La passata è a base di San Marzano, la mozzarella di bufala proviene direttamente dal caseificio Roberta di Salerno, il prosciutto cotto è Gran Biscotto Rovagnati, quello crudo di Parma, i pomodori rigorosamente Pachino e il Parmigiano è Reggiano stagionato 24 mesi. Per l’impasto della pizza classica vengono utilizzati frumenti provenienti dall’Italia. Pizzare offre anche la possibilità di optare per un impasto tre cereali o senza glutine, così come di scegliere i condimenti che più si preferiscono.

Leggi anche: Pizzare, la pizzeria di Prenzlauer Berg 100% italiana (con ricche opzioni vegane e senza glutine)

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © True Italian