La nuova attrazione di Monaco è un bar in una barca sopra a un ponte e ne parla anche il NYT

Alte Utting, il bar di Monaco ricavato all’interno di una vecchia barca

A Monaco di Baviera c’è un bar unico nel suo genere, ospitato all’interno di una barca un tempo utilizzata come traghetto sul lago Ammersee. Grazie al progetto di Daniel Hahn, fondatore del locale, la barca, che era destinata ad essere distrutta, ha mantenuto il nome di “Alte Utting” ed è stata trasformata in un bar molto amato dalla gente del posto. Alte Utting non è, però, un bar come gli altri: si presenta anche come spazio per ospitare food-market, concerti ed eventi di vario tipo: trovate l’elenco completo sul sito ufficiale del locale.

[adrotate banner=”34″]

La storia del locale e della barca che lo ospita

Alte Utting non è un semplice bar, ma anche uno spazio per eventi e mercatini gastronomici, ricavato all’interno di una vecchia imbarcazione. Il bar prende il nome dalla stessa barca che lo ospita, risalente al 1949, anno a partire dal quale venne utilizzata come traghetto sul lago Ammersee, a circa un’ora di distanza da Monaco di Baviera. Oggi la barca, sede del bar Alte Utting, si trova su un piccolo ponte nella zona sud-ovest di Monaco. Daniel Hahn, ventottenne proprietario del locale, ha raccontato al New York Times che quando decise di acquistare la barca per trasformarla in un bar – nonché per salvarla dall’essere distrutta – molti lo credettero pazzo e gli dissero che non sarebbe stato possibile portarla in quel punto. Ma Daniel portò la sua idea fino in fondo e oggi gestisce uno dei più originali locali di Monaco.

Il menú di Alte Utting

L’offerta di Alte Utting comprende vari tipi di cocktail, birre e vini, bibite e caffetteria. Il locale serve anche vari piatti, dalla cucina tedesca alle specialità di pesce, a una selezione di piatti ispirati alle tradizioni culinarie cinesi e giapponesi (il Menu Turbobao). Oltre a tutto ciò, all’Alte Utting si possono anche gustare crêpes francesi, che fanno parte del Menu Crêpes Unterm Heck.

Alte Utting

Lagerhausstraße 15, 81371 München

Aperto dal lunedì al mercoledì dalle 17:00 alle 0:00, giovedì dalle 17:00 all’1:00, venerdì dalle 16:00 alle 2:00, sabato dalle 10:00 alle 2:00, domenica dalle 10:00 alle 22:00

Pagina Facebook

Leggi anche: Da Cy Twombly a Andy Warhol, che bella la collezione del Museo Brandhorst di Monaco

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Alte Utting on Facebook