Universität der Künste (Università delle Arti di Berlino) a Hürdenbergstraße, foto di Peter Kuley,https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:CC-BY-SA-3.0

Porte aperte alla prestigiosa Università dell’arte di Berlino (UDK)

L’Universität der Künste di Berlino apre le proprie porte per una tre giorni ricca di eventi

Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte e non solo: si tratta di Rundgang 2019, l’evento organizzato dall’Universität der Künste di Berlino che avrà luogo dal 12 al 14 luglio 2019. Ogni anno, infatti, la celebre università tedesca organizza un tour e apre le proprie porte per festeggiare il termine dell’anno accademico. Si tratta di tre giorni di workshop e lezioni di musica, arte, arti performative per far conoscere al pubblico non solo le attività dell’università, ma anche le opere realizzate dagli studenti nel corso dell’anno. La più grande università d’arte della Germania, insieme al Berlin Career College, l’Inter-University Centre for Dance sono pronti ad aprire le loro porte ad appassionati, futuri studenti e alumni. 

[adrotate banner=”34″]

La locandina è nata dall’idea di una studentessa dell’UdK che si è lasciata ispirare dall’università stessa

È stata Johanna Rummel a ideare la locandina dell’evento, studentessa di design per la pubblicità e l’economica. A supervisionare il lavoro della ragazza è stato il professore Uwe Vock. Alla base del concept si trova l’idea di paradigma, sinonimo di continuo cambiamento o, come sottolineato sul sito dell’università, «un punto di vista con molteplici significati». Infatti, così come un paradigma può cambiare continuamente, allo stesso tempo il lavoro dell’artista cambia e si evolve e si ricrea. In altre parole, con il proprio lavoro Johanna Rummel ha voluto sottolineare quanto l’UdK stessa contribuisca a far cambiare approccio sia fisico sia mentale ai suoi studenti verso il mondo, in particolare il mondo dell’arte. 

Non solo arte e workshop, ma anche servizi di counselling e molto altro 

Il programma non si ferma solo a tour guidati per futuri studenti, ma va ben oltre e include anche servizi di counselling per coloro che sono intenzionati a entrare nel mondo dell’arte e fare domanda per diventare studente all’Universität der Künste. Ci saranno anche studenti provenienti da varie parti del Globo pronti a condividere la loro esperienza. Per maggiori informazioni, qui troverete il programma dell’evento. 

Rundgang 2019 an der UdK Berlin

Universität der Künste Berlin – Einsteinufer 43, 10587, Berlin

Venerdì 12 luglio 2019 – domenica 14 luglio 2019

Entrata gratuita

Evento Facebook

Leggi anche: Udk, la storia e come iscriversi all’Università delle Arti di Berlino, una delle più prestigiose al mondo

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]