© Photo by Andrés Medina on Unsplash

Primo maggio a Berlino, rave segreto in un cortile di Kreuzberg

A maggio uno dei party open air annuali più apprezzati di Berlino

Hinterhof Rave è una festa di due giorni dedicata alla musica elettronica, che si terrà a Kreuzberg. Il rave inizierà mercoledì 1 maggio alle 12:00 e si concluderà giovedì 2 maggio alle 22:00. Come tutti gli anni dal 2017, anche questa volta la location rimarrà segreta fino a pochi giorni prima. Il luogo verrà svelato sulla pagina Facebook dell’evento. Gli artisti che si esibiranno sono, in ordine, Friedrich Raphael, Arne Spremberg, Quadrakey, Oskar Offermann e Munk I Kapote b2b Rhode & Brown. Per partecipare non è necessario pagare nessun biglietto, ma è apprezzata un’offerta libera per supportare il lavoro dei dj. A organizzare il party sono la galleria d’arte Nautilus in collaborazione con gli artisti sopracitati e l’etichetta discografia Toy Tonics.

[adrotate banner=”34″]

Sette anni di musica e l’organizzazione di rave nascosti

L’etichetta discografica Toy Tonics nasce nel 2012. Inizia supportando artisti funk e jazz, continuando per la musica elettronica. I suoi fondatori sono i creativi Kapote e Munk, che spesso hanno autoprodotto insieme i loro pezzi. Il loro stile è principalmente influenzato dalla musica Hause, Italo e Disco. La maggior parte dei loro lavori combina il suono di strumenti reali con basi elettroniche e un’ottima produzione. Sono spesso alla ricerca di nuovi talenti da supportare e promuovere a festival cittadini. Quest’anno parteciperà all’organizzazione dell’Hinterhof Rave a Berlino.

Dagli incontri clandestini alle feste

Hinterhof si traduce con cortile posteriore, spazio comunemente presente negli edifici residenziali del centro Europa. A Berlino, ai tempi del Muro, i cortili interni di Prenzlauerberg venivano utilizzati per le riunioni clandestine di chi, ad Est, tentava di distruggere il socialismo. Oggi hanno cambiato completamente scenario. Gli spazi vengono adibiti a progetti artistici, esposizioni e concerti.

Hinterhof Rave 2019

Mercoledì 1 dalle 12:00 fino a giovedì 2 alle 22:00

Luogo: cortile, ancora segreto, in zona Kreuzberg. Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook dell’evento

costo: offerta libera

età minima: 18 anni

Leggi anche: Saturnalia, il festival techno italiano per una notte al Berghain di Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

immagine di copertina: © Photo by Andrés Medina on Unsplash