Sophie Gips Höfe, il cortile nascosto che solo i veri berlinesi conoscono

Contrasto tra passato e presente a Sophie-Gips-Höfe

Sophie-Gips-Höfe si trova nel quartiere Mitte di Berlino, a soli 10 minuti a piedi da Alexanderplatz. Caffè e bar dove poter fare una sosta fanno da cornice alla zona. Proprio all’interno di questa affascinante parte della città, si trova l’unica chiesa barocca sopravvissuta nella capitale tedesca, la Sophienkirche. Ma l’edificio non è l’unica testimonianza storica di questo luogo: sono molte, infatti, le case secolari che si possono ammirare mentre si passeggia per le vie del quartiere. Cortili dai colori vivaci animano la zona ricca di bar, ristoranti e gallerie d’arte, tra cui quella di Erika e Rolf Hoffmann.

Non solo caffè e bar a Sophie-Gips-Höfe

Se volete fare una sosta in qualche bar, Sophie-Gips-Höfe è sicuramente il posto adatto a voi. Nonostante la zona abbia subito cambiamenti diventando molto commerciale, ristoranti, teatri, cinema, gallerie e boutique riescono a mantenere l’atmosfera elegante che caratterizza questa parte della città. Un vero contrasto tra passato e presente, dove si trovano attività per tutti i gusti. Migliaia di turisti, infatti, si ritrovano ogni giorno a frequentare la zona di Sophie-Gips-Höfe.

Atmosfera di confort a Sophie-Gips-Höfe

Per tutti coloro che vogliono avere accesso alle gallerie d’arte, il Caffè Barcomi offre ai suoi ospiti sia una zona privata dove poter sorseggiare un caffè sia una visita al grande patrimonio artistico. La collezione artistica privata è aperta al pubblico ogni sabato, previo appuntamento.

Leggi anche: Heckmann-Höfe, i bellissimi cortili nascosti di Berlino sconosciuti ai più

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34”]

Immagine di copertina: ©MarmontelCour intérieure