Stone Brewing Garden, il giardino fuori Berlino dedicato solo alla birra artigianale

Un paradiso per gli amanti della birra, appena fuori dal centro di Berlino

MOMENTANEAMENTE CHIUSO PER VENDITA ALLA BREWDOG  – IN ATTESA DI RIAPERTURA CON ALTRO NOME

A Berlino, nel quartiere di Mariendorf, c’è lo Stone Brewing World Bistro & Gardens, un luogo molto amato dagli appassionati di birra. Qui è possibile scegliere tra 75 varietà di birra artigianale, all’interno di una splendida location composta da un salone soppalcato e da un grande giardino. Aperto sia a pranzo che a cena, lo Stone Brewing non è solo una birreria, ma anche un ottimo bistrò e uno spazio per eventi.
AGGIORNAMENTO: il locale è momentaneamente chiuso.

[adrotate banner=”34″]

Stone Brewing Berlin, la storia e la location

Stone Brewing Berlin è un birrificio artigianale con annesso ristorante appena fuori dal centro di Berlino, nel quartiere di Mariendorf. Il birrificio, che si trova dove un tempo aveva sede un impianto del gas, è stato inserito nella top 10 delle birrerie tedesche e si è aggiudicato il premio “Bier, Bars & Brauer” come migliore birreria in Germania. Stone Brewing è nato come birrificio statunitense, fondato da Greg Koch e Steve Wagner in California nel 1996, per poi espandersi a Berlino nel 2016. Il locale si compone di una grande sala principale di 2.400 metri quadrati, un soppalco, il Library Bar con alcuni posti a sedere davanti al camino, il giardino e un capannone (ex-centro ferroviario) che ospita periodicamente vari eventi. Sempre a Berlino, in Oderberger Straße 15, è presente un’altra sede dello Stone Brewing, più piccola rispetto a quella principale. Le due sedi originarie si trovano invece in California.

View this post on Instagram

@stonebrewing

A post shared by Marcelo Ballom Barotti (@marcelo_barotti) on

Il menù dello Stone Brewing Berlin

La specialità dello Stone Brewing Berlin è senza dubbio la birra: si può scegliere tra 75 varianti di birra artigianale, servite direttamente dagli appositi rubinetti, a cui si aggiunge un’ampia selezione di birre in bottiglia e vini. Tra le birre alla spina vi sono la Stone Ipa, la Stone Ruination Double Ipa, la Stone Go To Ipa, e tantissime altre. Ma lo Stone Brewing Berlin non è una semplice birreria: qui si può venire anche per pranzo o per cena e il menù offre piatti di carne e pesce, insalate, zuppe, vari tipi di antipasti e dessert. È anche possibile prenotare una visita guidata all’interno del birrificio, al prezzo di 7,50€.

Stone Brewing Berlin

MOMENTANEAMENTE CHIUSO PER VENDITA ALLA BREWDOG  – IN ATTESA DI RIAPERTURA CON ALTRO NOME

Im Marienpark 23, 12107 Berlin

Aperto dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 23:00, sabato dalle 12:00 alle 0:00, domenica dalle 9:00 alle 22:00, lunedì chiuso

Pagina Facebook

Leggi anche: Birra Lager, 10 cose da sapere sulla classica birra tedesca

[adrotate banner=”34″]

[adrotate banner=”39″]

Immagine di copertina: © Stone Brewing Berlin on Facebook