Strassenbühne Neukölln 2019,https://www.facebook.com/events/335141950534866

A Berlino uno splendido festival di artisti di strada

Il Palcoscenico sulla strada: il museo a cielo aperto di Neukölln che ogni mercoledì ospita artisti da tutto il mondo

La Strassenbühne, letteralmente il Palcoscenico sulla strada, è un’inziativa originale del quartiere di Neukölln e rappresenta oggi il centro pulsante e di richiamo per tantissimi artisti provenienti da ogni parte del mondo. È un’inziativa capace di animare ogni mercoledì dell’estate berlinese, da maggio a settembre, e prevede ogni volta una scaletta originalissima di performer molto diversi tra di loro, capaci di trasfomare il quartiere in un inaspettato museo a cielo aperto. Mercoledì prossimo, il 17 luglio, è previsto un mix di band che suoneranno blues ed electro, ma non solo.

[adrotate banner=”34″]

Alfred Schlotz Platz: dove tutti possono esprimersi

Un’atmosfera rilassata in cui puoi lasciare la bici da una parte e sederti comodamente per terra, sorseggiare una birra ghiacciata e ridere con gli amici, guardare e commentare con loro le performance stravaganti degli artisti che si esibiscono. Questo succede ad Afred Schlotz Platz, il salotto urbano del quartiere. E se fai musica, se sei un ballerino, uno street artist, un poeta o semplicemente credi di avere un messaggio da comunicare e il modo giusto per farlo, puoi esibirti anche tu. Nessuno viene lasciato da parte e tutti possono dire la loro, nel loro modo. Qui puoi trovare maggiori informazioni a riguardo e prenotare il tuo palcoscenico.

View this post on Instagram

#sbnk JACARÁ live !!!!! Proud

A post shared by Strassenbühneneukölln (@strassenbuhneneukolln) on

Neukölln: da quartiere degradato a centro artistico

Ma perché succede proprio a Neukölln? Un tempo era un quartiere periferico e degradato, conosciuto per la delinquenza, la forte immigrazione (soprattutto turca) e la disocupazione. Ma grazie ai bassi prezzi degli appartamenti, tanti artisti non ancora affermati e giovani studenti si trasferirono qui, riuscendo in pochi anni a rivalutare la zona, trasformandola in uno dei quartieri più caratterstici della capitale tedesca: ricco di gallerie d’arte, negozi vintage, mercatini delle pulci, locali low budget e gente hipster pronta a vivere l’estate. E tu, sei pronto?

View this post on Instagram

Manchmal sieht man sie zwischen zwei Ampelphasen, dann wieder am Bahnhofseingang oder im Park nebenan: Musiker, Artisten, Streetartkünstler. Hin und wieder hält man kurz an und schlendert dann weiter. Für die grenzenlose Vielfalt Berliner und auch internationaler Kunst-, Akrobatik-, Theater- und Musikschaffender wird jeden Mittwoch von Mai bis September eine offene Bühne aufgeschlagen. Und zwar auf dem Alfred-Scholz-Platz in Neukölln. Zwischen Baustellenabsprerrungen, Fahrradständern und kleinen Geschäften – kurz: vor authentischer Berliner Kulisse – können Zuschauer von Bänken oder einfach vom Bordstein aus Künstler aller Art bewundern. Und wer möchte, kann sich sogar selbst hinter’s Mikro stellen. . Im Überblick: Die Straßenbühne Neukölln findet Ihr heute ab 19 Uhr auf dem Alfred-Scholz-Platz. Gucken könnt Ihr umsonst . . @neukoellnernet #straßenmusik #berlinmusic #streetsofberlin #streetart #streetmusic #gitarrist #streetartistry #streetmusician #zitty #neukölln #berlin #citylife

A post shared by ZITTY (@zitty_berlin) on

Strassenbühne Neukölln 2019

Fino al 25 settembre

Tutti i mercoledì dalle 19 in poi

Alfred Scholz Platz, 12043, Neukölln, Berlin

Evento: Strassenbühne Neukölln 2019

Leggi anche: 5 fatti su Neukölln, il brano di David Bowie dedicato al quartiere multikulti di Berlino 

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in copertina: © Immagine presa da evento Facebook