Tame Impala in concerto ©Abbi Gillardi - CC BY-SA 2.0 https://en.wikipedia.org/wiki/Tame_Impala#/media/File:Tame_Impala-3760_(18222291464).jpg

Tame Impala, Blood Orange e Yeasayer, a Berlino la rivista Musikexpress celebra il suo anniversario

La celebre rivista musicale è arrivata a spegnere 50 candeline

Musikespress fu fondata, in Germania, nel 1969. Per celebrare i suoi 50 anni di vita verrà organizzato un mega-concerto a Berlino al Parkbühne Wuhlheide il 13 agosto, il 50 Jahre Musikexpress – Das Festival. Headliner dell’evento uno dei gruppi più famosi degli ultimi anni, i Tame Impala. Ad aprire l’inglese Blood Orange e la rockband statunitense Yeasayer.

[adrotate banner=”34″]

Musikespress è una delle riviste musicali più longeve

Muziek Expres fu fondata a L’Aia nel 1956; pochi anni dopo, visto il successo della pubblicazione, venne aperta una nuova sede anche a Colonia. Dal 1971 Musikexpress cominciò a essere pubblicata mensilmente anche in Germania, nel 1973 si fuse con la rivista Sounds di Amburgo raggiungendo, negli anni ’80, la cifra record di 180.000 copie vendute. Venne poi acquistata dalla società Axel Springer Media House GmbH, casa editrice che pubblica anche, tra gli altri, Rolling Stone Deutschland e Metal Hammer. Dal 2009 la redazione di Musikexpress viene trasferita a Berlino dove, ancora oggi, è una delle riviste musicali più apprezzate e vendute della Germania.

I protagonisti del Musikexpress Festival

I Tame Impala sono un gruppo rock-sperimentale nato in Australia nel 2007. Già con il primo album, Innerspeaker, pubblicato nel 2010, ottengono un grande successo di pubblico e critica soprattutto nella loro madrepatria. La loro popolarità crescerà sempre di più con i successivi album Lonerism e Currents, che li faranno conoscere anche a livello mondiale, arrivando a ottenere anche una nomination come Best Alternative Rock Album ai Grammy Awards e l’apprezzamento di band come i Radiohead.  L’inglese Devonté Hynes, meglio conosciuto come Blood Orange, è uno dei nuovi di punta dell’R&B inglese. Nel 2012 aveva accompagnato i Florence & the Machine in tour mentre nel 2014 fu chiamato ad esibirsi al famosissimo festival americano di Coachella.

50 Jahre Musikexpress – Das Festival

13 agosto 2019

A partire dalle ore 18:15

Biglietti a 50,98 euro disponibili a questo link

Parkbühne Wuhlheide

Straße zum FEZ 4, 12459 Berlin

Leggi anche Lollapalooza di Berlino: annunciati i primi nomi del 2019

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Tame Impala in concerto ©Abbi Gillardi – CC BY-SA 2.0