Un aereo diretto in Germania è atterrato per errore in Scozia

Una compagnia aerea ha fatto atterrare i propri passeggeri in una città diversa da quella prevista a causa di un piano di volo sbagliato

Un aereo della British Airways in partenza da Londra è atterrato a Edimburgo invece che a Düsseldorf, in Germania. Il fatto è successo lo scorso lunedì, 25 marzo 2019. L’errore è stato compreso solo al momento dell’atterraggio quando il pilota ha annunciato, come da norma, l’arrivo nell’aeroporto di destinazione. Sembra che ad aver causato il disguido sia stato il piano di volo, fornito errato al pilota, che ha così “dirottato” l’aereo a Edimburgo.

[adrotate banner=”34″]

L’errore di circa 800 chilometri è stato commesso da una compagnia tedesca

Il volo è stato gestito per conto della British Airlines dalla compagnia tedesca Wdl, che ha fornito il piano di volo sbagliato al pilota. I passeggeri che erano partiti dall’aeroporto di Londra ed erano diretti a Düsseldorf si sono ritrovati a Edimburgo, in Scozia, invece che in Germania. Si è trattato di un errore di rotta di circa  800 chilometri. Non appena atterrati e capito cosa fosse successo, il pilota e l’equipaggio hanno comunicato l’errore e hanno fatto rifornire di carburante l’aereo per ripartire al più presto verso la destinazione corretta.

La compagnia aerea inglese si è scusata per il disguido, che ha causato un ritardo di circa tre ore

Quando l’aereo è atterrato a Edimburgo, la compagnia ha subito cercato di rimediare all’errore facendo ripartire l’aereo verso la destinazione ufficiale. Nonostante il tentativo di recupero, però, il volo ha accumulato un ritardo di oltre tre ore, causando diversi problemi ai suoi passeggeri. Per questo la compagnia aerea inglese si è impegnata a contattare individualmente ognuno dei passeggeri e scusarsi per il danno subito.

Leggi anche: Squarcio all’ala dell’aereo Ryanair, atterraggio d’emergenza sul volo Francoforte – Bari

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Ethan McArthur on Unsplash