Come funziona la Krankenkasse per freelancer e chi cerca lavoro. Incontro gratuito con l’esperta

Come funziona l’assicurazione sanitaria in Germania? Ce ne parlerà Serena Manno, referente italiana dell’AOK Nordost, con un incontro gratuito di un’ora circa mercoledì 18 marzo dalle 18.30 alle 19.30 creato per chiarire i dubbi più ricorrenti di chi vuole iniziare un’attività lavorativa in Germania e deve fare i conti con il sistema delle Krankenkasse o di chi, da freelancer, ha finora pensato che non sia troppo importante e che si possa sempre rimandare una copertura sanitaria tedesca. Purtroppo, nonostante tante false leggende, è più importante di quel che si pensa. Se non potete venire e cercate informazioni, leggete intanto questo e quest’articolo.

L’ingresso all’evento è completamente gratuito ed in lingua italiana. Si svolgerà presso la sede di Berlino Cacio e Pepe – Gryphoiusstrasse 23 (Friedrichshain – Berlino)

Data la capienza limitata si prega di confermare la propria presenza scrivendo una mail a workshopbcep@gmail.com con oggetto Krankenkasse.

Come funziona la Krankenkasse per freelancer e chi cerca lavoro. Incontro gratuito con esperta

Quando: Mercoledì 18 marzo dalle 18.30 in poi

Dove: sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine Gryphius Strasse 23, 10245 Berlino

Come arrivare:

Fermata SBahn: Ostkreuz

Fermata UBahn: Warschauer Strasse o Samariter Strasse

Tram M13 – fermata Wühlischstr./Gärtnerstr.

Tram 21 fermata Wismarplatz

Bus 240 fermata Wismarplatz

Related Posts

  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Quando parliamo di assicurazione sanitaria in Germania, sia per l’eccessiva e complicata mole di burocrazia coinvolta, sia per il gap linguistico che talvolta limita la nostra ricerca di informazioni, o per la diversità tra il sistema assicurativo italiano e quello tedesco, rischiamo di ritrovarci dispersi in una selva oscura di…
  • di Alberto Agnelli* Uno degli elementi che occorre considerare quando si vuole fare il freelancer o aprire un'impresa in Germania è il carico fiscale che verrà applicato e, cioè, quanto si deve pagare in termini di imposte. Il sistema fiscale tedesco non è dissimile rispetto a quello italiano, in quanto prevede l’applicazione…
  • Uno degli argomenti più spinosi e controversi che ci si trova ad affrontare una volta sbarcati in Germania è quello relativo alla copertura sanitaria che, come si sa, non funziona come quella italiana. Per provare a fare un po’ di chiarezza, abbiamo intervistato Serena Manno,  palermitana che da due anni…
  • Il tedesco notoriamente non è una delle lingue più semplici al mondo. Ma alcune parole sono più importanti di altre per vivere in Germania. Tra articoli, casi, verbi separabili e parole composte lunghe mezzo rigo l’impresa di chi gli si accosta al fine d’impararlo per necessità o semplice divertimento (di…

Leave a Reply