Sabina Guzzanti e La trattativa ad aprile a Berlino con l’Italian Film Festival Berlin

Sabina Guzzanti a Berlino. A portarla, assieme al suo ultimo film La Trattativa, è l‘Italian Film Festival Berlin –  per anticipare l’edizione 2015 che si svolgerà come sempre ad ottobre (dal 2 al 4 Ottobre 2015). La regista/attrice/documentarista romana sarà l’ospite d’eccezione di un evento che si svolgerà Domenica 12 Aprile al Babylon (Rosa Luxemburg Strasse 30) alle 16.00. Il pomeriggio si aprirà con una breve presentazione di Sabina Guzzanti e dell’Italian Film Festival 2015, seguita dalla proiezione di La trattativa (presentato alla Mostra del cinema di Venenzia 2014) e da un incontro con il pubblico. Ci sarà anche un piccolo aperitivo a disposizione di tutti gli ospiti.

Il biglietto costa 11 euro ed è già prenotabile  attraverso il sito del cinema (questo il link). L’evento è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con CinemAperitivo e Berlino Cacio e Pepe Magazine. In attesa dell’annuncio degli ospiti dell’edizione 2015, l’Italian Film Festival Berlin si conferma manifestazione sempre più importante per la promozione del cinema italiano all’estero. Tra gli ospiti dell’edizione 2014 furono Pif, Edoardo Leo, Alice Rohrwacher, Marco Martani e Fabrizio Gifuni.

La trattativa, la trama. Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?
Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della recente storia italiana diventa un racconto appassionante.

Sabina Guzzanti a Berlino

Domenica 12 Aprile 2015 – ore 16.00

Proiezione di La Trattativa – Aperitivo – Incontro con la regista

il film sarà proiettato con sottotitoli in inglese

l’incontro sarà in italiano con traduzione in tedesco

prezzo: 11 euro

biglietti acquistabili qui

presso il Babylon,

Rosa Luxemburg Strasse 30 – Berlino

EVENTO FACEBOOK (PER NON DIMENTICARSENE)

 

 

Schermata 03-2457098 alle 10.05.31

Related Posts

  • 88
    "Voi che siete andati a vivere all'estero non l'avete fatto tanto solo per fuggire da una crisi economica, ma per allontanarvi da una società corrotta". Sabina Guzzanti a Berlino non fa sconti all'Italia durante l'incontro con il pubblico successivo alla proiezione di La Trattativa andato in scena domenica 12 aprile…
    Tags: per, babylon, dal, berlino, cinema, proiezione, trattativa, in, ottobre, è
  • 62
    “Sono già stato a Berlino, l'ultima con i miei figli in vacanza l'estate scorsa. È stato bellissimo girarla a piedi, più la guardi più ti rendi conto che, soprattutto quando ti trovi in certi posti, lontano dai circuiti turistici, luoghi che di per sé non dicono molto, l'energia che percepisci…
    Tags: in, è, per, italiano, come, cinema, si, più, berlino, festival
  • 62
    Das Programm der 3. Veranstaltung des italienischen Kinos in Berlin (2. - 4. Oktober 2015) ist jetzt offiziell. Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Daniele Silvestri, Francesco Cordio, Gaia Bermani Amaral, Rocco Ricciardulli, Gioacchino Criaco, Stefano Casertano, Ray Lewis und Enrico Decolle: das Italian Film Festival ist bald wieder in Berlin…
    Tags: in, film, berlin, cinema, babylon, festival, berlino, italiano, italian
  • 62
    Il bellissimo film di Fabio Bobbio evento punta di diamante di Visionär, festival internazionale di opere prime e seconde a Berlino. Matteo e Samuele hanno 12 anni e passano l'estate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale. Sono in quella fase della vita in cui, quasi inconsciamente, si…
    Tags: film, in, festival, è, berlino, si, aprile, per, dal, sarà
  • 61
    Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Daniele Silvestri, Francesco Cordio, Gaia Bermani Amaral, Rocco Ricciardulli, Gioacchino Criaco, Stefano Casertano, Ray Lewis e Enrico Decolle: torna l’Italian Film Festival e lo fa con un ricco parterre di ospiti. Per tre giorni, dal 2 al 4 ottobre, la capitale tedesca sarà sede…
    Tags: ottobre, in, per, film, festival, è, domenica, gli, cinema, berlin

2 Responses to “Sabina Guzzanti e La trattativa ad aprile a Berlino con l’Italian Film Festival Berlin”

  1. Alessandro

    C’è un accredito stampa?

    Rispondi
  2. Giornali e riviste italiane in Germania | Corsi di tedesco e italiano a Monaco

    […] **http://berlinocacioepepemagazine.com/category/dove-mangiare/ ***http://berlinocacioepepemagazine.com/20535-sabina-guzzanti-italian-film-festival-berlin/ […]

    Rispondi

Leave a Reply