Lancio dell’iPhone, Moustache Riding e tanto altro: a Berlino arriva l’Hipster Cup Festival

L’hipster, questo sconosciuto? Beh, non proprio. Ormai il concetto di hipster e tutto ciò che vi ruota attorno è totalmente sdoganato. Parte del tessuto sociale, parte del mainstream, parte della moda, della musica, una lista piuttosto infinita di “parte” che l’ hanno trasformato da hype per pochi eletti a trend accessibile a tutti. Basta avere gusti discutibili nello scegliere i vestiti, possedere un intestino piuttosto resistente al latte di soia ed è fatta, il biglietto per il fantastico mondo degli hipster è bello che staccato!

In tutto questo Berlino la fa da padrona. Non a caso sono già cinque anni che “l’hipsteria” viene celebrata con una sorta di Olimpiade del tutto particolare, il mitico Hipster Cup Festival.

Ecco alcune scene di delirio collettivo direttamente dal training pre-olimpiadi:

Quando accade tutto ciò? Sabato 4 Luglio dalle ore 12:00, presso la bellissima location della Neue Heimat di Revaler Strasse 99.

Non sono ancora ufficiali le gare di quest’anno. Quelle dell’anno scorso prevedevano, come highlights:

– Mustache-Riding (una sorta di toro meccanico ma fatto a baffi!)

– Lancio dell’iPhone

– Tiro alla fune, dove la fune è fatta di Skinny-Jeans

– Corsa con i sacchi (i sacchi saranno le classiche borsette di tela)

e molto altro ancora.

Aspettatevi quindi uno spettacolo variopinto di personaggi surreali che si daranno battaglia sullo sfondo del celebre Raw di Friedrichshain. Il Festival è organizzato in due stage principali, sia al chiuso che all’aperto. Sarà possibile esplorare il mercato del design, quello di arte in generale, cibo vegan, vegetariano e non, tatuaggi, vintage, memorabilie varie e molto altro ancora. Senza dimenticare l’Open Air che accompagnerà tutta la durata dell’”olimpiade” e la  Power-Point Karaoke Summercup che vedrà in scena i migliori “usignoli” di Berlino.

Le band che avranno l’obbligo morale di farvi muovere senza sosta saranno:

Damion Davis
Schatten und Helden

I Dj invece saranno:

Schlepp Geist
Jan Oberlaender
Bogdan Krawalski

Hipster Cup Festival 2015

Sabato 4 Luglio dalle ore 12.00

presso la Neue Heimat – Revaler Strasse 99

Evento Facebook

Tutte l foto dell’articolo sono © Hipster Cup Festival/Wall of the Hippest