Melodica Festival Berlin, tra gli ospiti gli italiani Fabrizio Cammarata, Daiana Lou e Fil Bo Riva

Due giorni di musica di cantautori da tutto il mondo in uno dei più bei beer garten di Berlino: il Melodica Festival, uno dei più interessanti e qualitativamente validi eventi dell’estate nella capitale tedesca, compie sei anni. La prossima edizione avrà vita il 3 e 4 settembre presso il Birgit & Bier (in passato fu l’Urban Spree Galery).

Il programma. Quattordici le formazioni che si alterneranno sul palco, ogni giorno dalle 16 fino a notte. Tra gli ospiti ben tre italiani: Fabrizio Cammarata, i Daiana Lou e Fil Bo Riva. Se i bravissimi Daiana Lou e Fil Bo Riva sono berlinesi d’adozione, Fabrizio Cammarata è un habitué, ma pur sempre ospite della capitale tedesca. Per lui, ex leader dei Second Grace e già in tour (ne ha aperto i concerti) con Ben Harper, Patti Smith, Daniel Johnson, Hindi Zajra e Damien Rice, sarà il terzo concerto a Berlino nel 2016. Una bella occasione, caso mai ve lo foste perso, per recuperarlo. Gli altri cantautori e band ad esibirsi durante il Melodica saranno l’austriaco Bernhard Eder, lo statunitense Ian Fisher, il berlinese Tim Neuhaus, gli svedesu Meadows, la danese Paula Tebbens, l’islandeseSvavar Knutur, gli olaandesi Black Atlantic e Town of Saints e i neozelandesi Luckless (NZ/Berlin) più du special guest ancora da annunciare.

Melodica Festival Berlin – Sesta edizione

dal 3 al 4 settembre 2016

orari dalle 15.30 alle 22.00

presso il Birgit & Bier

Schleusenufer 3

10997 Berlino

Evento Facebook

Entrata libera a donazione

Photo: © Melodica

banner3okok (1)

Related Posts

  • Nel cuore di Kreuzberg, la stringa che collega la fermata Schlesisches Tor a quella di Treptower Park, che assume tre nomi di vie diversi (Schlesische Strasse, Vor dem Schleischen Tor, Puschkinalle) sta diventando la nuova Revaler Strasse: un vero susseguirsi di club uno dopo l'altro, tra cui annoveriamo l'Ipse, lo…
  • D'estate Berlino cambia volto e aggiunge al suo senso di liberà dato dai mezzi attivi tutta la notte, i locali sempre aperti e le infinite possibilità che offre anche il fascino di poter passare intere serate all'aperto, in un locale, lungo il canale, o nei parchi. Tutti si riversano in…
  • Facebook apre un nuovo ufficio a Berlino. Si trova all'interno del Sony Center, a Potsdamer Platz. La vecchia sede di Amburgo con i suoi 50 dipendenti rimane operativa, il nuovo centro berlinese si specializzerà su tutto ciò che riguarda App e Servizi offerti da Facebook in Germania. Chiude invece l'ufficio…
  • A un primo sguardo, Jamel si presenta come un placido villaggio circondato da boschi e campi coltivati, non lontano dall'Ostsee. Una comunità raccolta, lontana dai clamori delle metropoli e dal disagio della civiltà, come se ne vedono tante nel nord della Germania. Ma questa parvenza viene spazzata via non appena…
  • I Daiana Lou sono un duo nato nel 2013 dall'incontro tra Daiana Mingarelli (20) e Luca Pignalberi (27). Da questa fusione è nato un sound che ai due ragazzi piace definire un mix di "noir soul" e "folk reggae". Le loro canzoni manifesto su YouTube sono "Don't Look Back", "Grandma's…

Leave a Reply