The Inner Layer, il video di 215 secondi che vi farà innamorare di Berlino (se non lo siete già)

«Non è il solito video di viaggio, ma una rappresentazione, più o meno corretta, di ciò che rappresenta Berlino oggi».

Con queste parole Alex Soloviev ci ha descritto il suo splendido video, The Innner Layer (Lo strato interno). Di lui e del suo lavoro avevamo già scritto in passato grazie al corto Everyday Berlin, uno dei più visualizzati su Berlino nella storia di Vimeo. Inner Layer è per certi versi più complicato del precedente, è stato girato con diverse macchine da presa e con diversi stili.

«Berlino ha bordi senza fine, tonalità e singolarità. Berlino è una città che sprizza energia. La puoi sentire. È positiva e allo stesso tempo tagliente come un rasoio. Berlino può essere forte e complessa per i suoi visitatori. Io ho fatto del mio meglio per catturarne lo spirito o almeno ciò che sentivo mentre giravo per le sue fredde strade con la mia macchina fotografica». Le musiche sono di R. Taubert, le percussioni inquadrate nel video di BuckIt. Per seguire i prossimi lavori di Alex Soloiev seguite la sua pagina facebook.

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • 10000
    "Berlino è una città differente, con uno speciale spirito di libertà e luminosità che non si trova altrove". Con queste semplici parole Alex Soloviev descrive il suo video Everyday Berlin, 160 secondi di montaggio Hauptbahnhof, l'Isola dei musei, la metro, i bus, Rosenthaler Strasse, Kreuzberg, il muro, il Tiergarten, il…
  • 10000
    Ricordate Martin Schwartz, l’illustratore e graphic designer danese di cui abbiamo parlato qualche tempo fa? Le sue opere e il modo in cui ritrae il panorama urbano di Berlino ci erano piaciuti molto e così abbiamo deciso di intervistarlo. Il lavoro di Martin, 42 anni e uno studio a Copenhagen,…
  • 10000
    di Giovanna Barca* Il Muro di Berlino, uno dei più assurdi prodotti della storia mondiale, ha ispirato moltissimi romanzi e racconti sia da parte di chi l'ha vissuto in prima persona che di chi negli anni tra il 1961 e il 1989 è passato per la città divisa. Da una…
  • 10000
    Lavorate o avete lavorato anche voi in una start-up a Berlino? Se la vostra risposta è affermativa, senza dubbio vi riconoscete in almeno un paio di questi punti! Se invece per voi le startup sono un mondo totalmente sconosciuto, ecco una finestra su un fenomeno con cui berlinesi di vecchia…
  • 10000
    Chi sceglie Berlino come città in cui vivere sà già che dovrà scendere a compromessi: una metropoli fantastica, in cambio di un clima freddo, piovoso e incredibilmente mutevole. Alla fine e' un po' anche questo il fascino dell'Europa del Nord, quel  misterioso grigio che avvolge ogni interstizio della città in una…

Leave a Reply