Berlino, flashmob “Battaglia di neve” al Volkspark Friedrichshain

L’appuntamento si ripete ogni anno: una grande battaglia di palle di neve dentro ad un parco cittadino. Stavolta però nient Görlitzer Park, bensì Volkspark Friedrichshain, uno dei parchi più popolati e mitizzati di Berlino. L’evento si chiama, non a caso, Schneeballschlacht e, grazie alle copiose nevicate di questi giorni, non ci saranno problemi di rifornimento munizioni.

Dove e quando. Accadrà domenica 5 febbraio alle ore 15.00. Volkspark Friedrichshain  è  abbastanza grande. Il punto di incontro è previsto all’entrata di Paul-Heyse-Straße). Il campo a disposizione è l’intero parco, ma il centro delle operazioni sarà nell’area davanti all’Edelweiss. L’ingresso è logicamente gratuito e non ci sono limiti d’età.

Squadre? No grazie. In passato la Schneeballschlacht era una battaglia di quartieri: Kreuzberg vs Neukölln, i due quartieri che si dividono il Görlitzer Park. I componenti delle due formazioni si disponevano in altrettanti schieramenti frontali tirandosi palle di neve prima a distanza e poi, a corpi ormai raffreddati, liberamente. Quest’anno la battaglia sarà invece tutti contro tutti. 

 

Schneeballschlacht 2017

Volkspark Friedrichshain (entrata Paul-Heyse-Straße) – Kreuzberg – Berlino

Domenica 5 febbraio

inizio alle 15.00

Entrata gratuita

Evento facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Johannes Gärtner

Related Posts

  • Berlino con la neve diventa una città da cartolina. Ecco a voi una carrellata di alcune foto in alcuni dei suoi luoghi simbolo con la neve. Foto © Carsten aus Bonn CC BY SA 2.0 Foto © Steffen Zahn CC BY SA 2.0 Foto © Robert Agthe CC BY SA 2.0 Foto © Mario Behling CC BY SA…
  • Dopo la bellissima e gelida neve che negli scorsi giorni ha chiuso le festività natalizie, anche per questa settimana a Berlino si prospettano temperature ghiacciate accompagnate da ulteriori nevicate. La capitale tedesca sarà ricoperta ancora una volta da un candido manto bianco, dunque. Il meteo di Berlino giorno per giorno. Secondo IlMeteo.it…
  • A Berlino è caduta la prima neve dell'anno. Il 2017 nella capitale tedesca inizia con una ventata di gelo: la prima nevicata e il ghiaccio sulle strade stanno paralizzando il traffico cittadino. Al fine di prevenire incidenti, le squadre di pulizia stanno cercando di mantenere le carreggiate sicure impiegando mezzi spargisale…
  • Disegnare sulla neve. O meglio, su qualsiasi terreno o superficie che le viene messo a disposizione, che siano i pendii delle Alpi francesi o un lago in Colorado. È la specialità di Sonja Hinrichsen artista tedesca fin dall'inizio della sua impegnata in quella che si chiama Land Art, arte contemporanea sorta negli Stati…
  • L'appuntamento si ripete ogni anno, sempre una domenica pomeriggio di fine gennaio: una grande battaglia di palle di neve dentro al Görlitzer Park , uno dei parchi più popolati e mitizzati di Berlino. L'evento si chiama, non a caso, Schneeballschlacht e, se ve lo steste chiedendo, avrà vita sia che ci sia…

Leave a Reply