Eddie Vedder in solo (con il suo ukulele) in tour: le date di Berlino e Italia

Il cantante dei Pearl Jam in tour per l’Europa dal 27 maggio 27 giugno

È prevista anche una data a Berlino, il primo giugno, all’interno del tour che porterà Eddie Vedder in ben nove località europee (ma i concerti in totale sono 12, in alcune città si ripete anche due volte come Amsterdam) tra la primavera e l’estate 2017. Da solista Vedder ha pubblicato due soli album, sempre caratterizzati dalla presenza dell’ukulele: la colonna sonora di Into the Wild nel 2007 e Ukulele Songs nel 2011.

La data di Berlino. Si tratta del primo “solo show” per Eddie Vedder in Germania. La location è la Zitadelle Spandau, fortezza tra la Sprea e l’Havel costruita nell’800 e utilizzata prima come prigione e poi come campo di addestramento per le truppe prussiane. Ad aprile il concerto vi sarà un altro grandissimo cantante, l’irlandese Glen Hansard, diventato celebre interpretando il musical Once e da allora tra i più apprezzati e popolari cantautori europei. I biglietti sono già sold-out, ma si trovano offerte (a costo di controllare ogni giorno) su Ebay e kijiji.de.

Le tappe italiane. Sono tre: il 24 giugno all’Arena Visarno di Firenze (all’interno del Firenze Rocks, il 26 e 27 dello stesso mese al Teatro romano di Taormina. Anche in questo casi ci sarà Glen Hansard ad aprire il tour. Nuove date sono preannunciate sul sito della band (che è anche quella del tour di Vedder a testimoniare che la band e il frontman non si separeranno), probabile che alcune delle città con una sola data già sold out abbiano la possibilità di replicare. Almeno è così che ci auguriamo

Per acquistare/sondare la disponibilità dei biglietti di ogni concerto del tour vi rimandiamo a questa pagina.

Qui sotto le date già confermate

29 maggio – Amsterdam (Olanda) – AFAS Live
30 maggio – Amsterdam (Olanda) – AFAS Live
1 giugno – Berlin (Germania) – Zitadelle
3 giugno – Kvaerndrup (Danimarca) – Heartland Festival, Egeskov Castle
6 giugno – Londra (UK) – Eventim Apollo
7 giugno – Londra (UK) – Eventim Apollo
9 giugno – Dublino (Irlanda) – 3 Arena
11 giugno – Cork (Irlanda) – Live at the Marquee
19 giugno – Anversa (Belgio) – Lotto Arena
24 giugno – Firenze – Firenze Rocks Festival
26 giugno – Taormina ­– Teatro Antico

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto di copertina:  © Facebook Page

Related Posts

  • 10000
    La regina del rock italiano torna finalmente in tour con 7 imperdibili date in Germania. Dopo il successo avuto durante il suo tour italiano che ha toccato 60 città tutte sold out, la famosa cantante di Siena è pronta per inaugurare le nuove tappe del suo “HitStory European Tour 2017”. Düsseldorf, Monaco,…
  • 10000
    Salmo farà tappa a Berlino. Dopo il grande successo raggiunto in Italia, il rapper sardo affronta un tour che lo porterà nelle maggiori città europee. Un 2017 pieno di successi quello di Salmo, rapper sardo classe 1984. Con più di 50.000 copie vendute, l'album Hellvisback è stato disco d'oro e di…
  • 10000
    Paul Kalkbrenner ha annunciato le date del suo tour intitolato stavolta Back To The Future. Si inizia il 7 aprile 2017 a Berlino e si conclude il 16 luglio a Friburgo. Nel mezzo ben due date italiane: il 6 maggio al Mif Festival di Rimini e il 9 luglio al…
  • 10000
    Il concerto che tutti attendevano. Anche gli Elii hanno deciso finalmente di abbandonare la terra dei cachi per una sortita all'estero. Non si tratta di un altro caso di cervelli in fuga, ma solo di un tour in Europa che li vedrà impegnati nel mese di marzo 2017 tra Ungheria, Germania, Olanda,…
  • 10000
    «Potremmo continuare per sempre»: c'è tutta l'energia di David Gahan nella presentazione di Spirit, il nuovo album dei Depeche Mode, disponibile dalla primavera 2017 come accennato dallo stesso Gahan in una conferenza stampa tenutasi a Milano. La band synthpop-new wave britannica suona ormai da 35 anni ed è famosa in tutto il mondo, ma la voglia…

Leave a Reply