Brutto incidente a Frankfurter Tor, Berlino. Traffico in tilt

Brutto incidente intorno alle 19.30 di oggi, lunedì 27 marzo 2017 a Berlino, all’incrocio tra Warschuaer Strasse e Frankfurter Allee.

Un’ambulanza proveniente da Warschauer Strasse e diretta a nord verso Prenzlauer Berg ha impattato con un’automobile sulla Frankfurter Alle diretta verso Alexanderplatz. Lo scontro è stato fortissimo tanto da ribaltare su di un lato l’ambulanza.

Sul posto sono accorsi polizia e vigili del fuoco. Al momento (siamo stati sul posto) le persone coinvolte dovrebbero essere sette, tra cui, lievemente, il bambino che si trovava sull’ambulanza mentre in maniera più grave la madre che lo stava accompagnando sulla stessa vettura. Feriti, al momento pare non gravemente, i tre dell’equipaggio dell’ambulanza e il guidatore e il passeggero dell’auto coinvolta.

L’intera zona, sia le Frankfurter Allee che Warschauer Strasse sono state chiuse in un raggio di 500 metri circa. Anche la linea dl tram M10 è stata parzialmente interrotta, iniziando e terminando il proprio percorso da/a Bersarin Platz La metropolitana, linea U5, risulta al momento l’unica possibilità per avvicinarsi a Frankfurter Tor.

17577781_10210896066970300_1632434346_n

Photo: © Berlino Magazine

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • di Nathan G. Calogeri Frankfurter Tor, giovedì scorso, ore 11.00 del mattino. Ho un appuntamento di lavoro in un caffé all’angolo con il rappresentante di una vecchia falegnameria italiana che vorrebbe investire in Germania e ha bisogno di una consulenza. C’è il sole, non mi va di entrare, aspetto fuori.…
  • Quanta forza c’è dietro le parole “I have a dream” di M. L. King o “To be or not to be” di W.Shakespeare? Dopo il successo degli anni passati, culminati da spettacoli come "Capuleti vs Montecchi - la faida continua", una nuova avventura per il laboratorio di teatro di Berlino…
  • Un uomo è stato arrestato, una seconda persona presente all'interno del veicolo sarebbe morta al momento dell'incidente (per colpi d'arma da fuoco e non per l'impatto). Il camion ha una targa polacca. Secondo il The Guardian proveniva dall'Italia carico di acciaio. La consegna era prevista a Berlino. La televisione polacca TVN24 ha intervistato…
  • Un drammatico episodio si è verificato presso la stazione metro di Kottbusser Tor a Berlino, sulla linea U8. Verso le 14.40 di lunedì 10 ottobre 2016, un uomo ha perso la vita per via delle lesioni riportate dopo essere rimasto incastrato tra il treno della metropolitana e la banchina. Stando alle dichiarazioni dei…
  • di D.A.  Kreuzberg, Berlino, mancano un paio di minuti circa alle 2 di pomeriggio. Come sempre, sono in compagnia della mia fedele bici. È una splendida giornata di sole con un filo di vento. Sono in bicicletta lungo l'Adalbertstraße, direzione Kottbusser Tor. Palazzoni e gente da ogni angolo dl mondo.…

Leave a Reply