Il Grill & BBQ Festival: la festa preferita dai carnivori di Berlino

Entrecote, spiedini, costolette, würstel (del resto siamo in Germania), costine glassate, pollo marinato alla birra e tanto altro ancora…

Arriveranno da tutto il Paese e, chissà anche da altrove (la Polonia e la sua tradizione non è lontana in termini di chilometri), i “maestri del grill” che dal 30 giugno  al 2 luglio trasformeranno una piccola collina a sud est di Berlino nel paradiso del barbecue.

Le braci del Berliner Grill & BBQ Festival 2017

Ci saranno vari stand/furgoncini, ma anche grandi grill dove poter osservare dal vivo la cottura del taglio di carne prescelto. Ci saranno anche verdure e formaggi alla piastra, ma certo, inutili essere ipocriti, non è un evento per vegetariani. Nel frattempo, su di un palco lontano dai fumi del cibo, band renderanno “musicale” la mangiata. Per partecipare non c’è bisogno di nessun biglietto d’ingresso.

La location dl Berliner Grill & BBQ Festival 2017

L’area è residenza della famiglia Böttcher dal 1792. Nel tempo gli edifici e la loro destinazione sono cambiati. Quanto ci arriva oggigiorno è il frutto delle continue ricostruzioni ed ingrandimenti di quanto costruito nel 1920. Durante gli anni del Muro, l’allora ultimo discendente della famiglia, Helmut Böttcher, fu imprigionato in quanto strenue oppositore del regime. La sua proprietà fu confiscata e solo a metà anni ’90 restituita a sua figlia. I lavori di restauro e ampliamento sono iniziati qualche anno più tardi e ne hanno fatto una splendida location per eventi di cui il Grill and BBQ Festival è uno dei fiori all’occhiello.

Slider73

Berliner Grill and BBQ Festival 2017

dalle 18.00 di venerdì 30 giugno alle 18 di domenica 2 luglio 2017

presso il Wartenberger Hof

Woldegkerstraße, 13059 Berlino (fermata S-Bahn Wartenberg)

ingresso 2 €, poi si acquista da mangiare a parte

info@wartenberger-hof.de

Evento Facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Blogteufel – Pixabay CC 0