Modulor, il tempio della creatività e del bricolage di Berlino

Moritzplatz

Un intero edificio di Kreuzberg dedicato a tutto ciò di cui un artista potrebbe mai avere bisogno, questo è molto altro è Modulor

Penne, matite, vernici, carta da lettera, pacchi, tessuti, pastelli, libri e riviste d’architettura, moda, design, arredamento, festoni, bombolette spray, acquarelli, taccuini, agende, tele e molto altro ancora: qualsiasi cosa abbiate in mente di realizzare, da Modulor potete trovare i prodotti giusti.

Kreuzberg Moritzplatz
Modulor Berlin © Jörg Zägel CC 3.0

 

Cosa troverete da Modulor

Che siate designer, architetti, grafici, stilisti, ceramisti, falegnami o semplici amanti del fai da te, passeggia- re per questo immenso loft su due piani vi farà venir voglia di mettervi all’opera. Oltre ai prodotti in vendita c’è la possibilità di noleggiare strumenti: stampanti laser e 3D, macchine per cucire, lavorare l’oro, tagliare e forare qualsiasi tipo di tagliare e forare qualsiasi tipo di materiale. C’è così tanto da acquistare, fare e provare, che all’entrata vi sono degli armadietti per giacche e borse: in questo modo potrete muovervi più liberamente.

Berlino, Kreuzberg
Modulor – Interno – © Facebook

I workshop e la storia di Modulor

E non è tutto: chi vuole può seguire uno dei periodici workshop dedicati all’artigianato. Modulor è stato inaugurato nel 2011 e fa parte di un progetto più grande, il Planet Modulor, realizzato dall’ex falegname nautico Andreas Krüger assieme alla casa editrice Aufbau-Verlag. La stessa struttura, 3.000 metri quadrati suddivisi in quattro piani, è una mecca della creatività a tutto tondo: oltre al negozio vi sono un caffè, una libreria, un club (il Prince Charles), laboratori, uffici, un teatro (il Tak) e un asilo nido. Un giardino botanico autogestito, con tanto di mercatino delle pulci domenicale, il Prinzessinengärten, è invece dall’altra parte della strada. La Berlino del futuro parte anche da qui.

Photo ©Facebook

Modulor

Prinzenstraße 85 (Kreuzberg)

Aperto dal lunedì al venerdì 9-20, sabato 10-18

Pagina Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Photo Cover. © Facebook/Modulor

Related Posts

Leave a Reply