45 foto dal Carnevale delle Culture di Berlino 2016. Tutti i colori della festa

Colombia

É stata una parata un po’ diversa dal solito quella di ieri, a causa delle basse temperature che di notte hanno sfiorato i 5 gradi. Tuttavia è andata meglio di quanto avessero annunciato le previsioni, in quanto la pioggia è stata quasi assente e sul tardi, intorno alle 19, si è visto anche qualche prolungato raggio di sole. Così, l’atmosfera del Carnevale delle Culture è stata la stessa di sempre: un trionfo di colori, gioia, canti e danza.

Tra i carri delle associazioni culturali hanno sfilato anche quelli che volevano sfruttare l’occasione per veicolare particolari messaggi, come il carro Go Veggie, quello a sostegno dei rifugiati siriani, quello per l’indipendenza del Kurdistan, o quello che invita ad andare a votare alle prossime elezioni dei sindaci di quartiere di Berlino. In fondo al corteo non mancavano come ogni anno i carri dei club con sopra il dj e, al seguito, centinaia di persone che ballavano per strada.

Qui sotto proponiamo una gallery di scatti della festa. É possibile ingrandire i singoli scatti semplicemente cliccandovi sopra. Tutte le foto sono © Berlino Magazine/Silvia Benetti.

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto © Berlino Magazine/Silvia Benetti

Related Posts

  • Siamo ormai a maggio e come ogni anno il Karneval der Kulturen, Carnevale delle Culture, uno degli eventi più sentiti, allegri e particolari di Berlino, è alle porte. Dal 13 al 16 maggio Kreuzberg si riempirà di suoni, odori, sapori e colori da tutto il mondo. La manifestazione è di fatto caratterizzata…
  • Berlino, 24 maggio 2015, Carnevale delle Culture. Giovanni si trova a Gneisenaustrasse, Kreuzberg. Guarda la manifestazione dalla finestra dell'appartamento dei fratelli. Non abita a Berlino (è  di Rossano Veneto), ci viene spesso (vi ha corso l'ultima maratona di settembre). Sta passando un bel pomeriggio fin quando una ragazza che sta ballando…
  • Ieri sera intorno alle 19:00 è stato richiesto l'intervento della polizia nei pressi di uno dei palchi del Carnevale delle Culture, il grande evento multiculturale di musica e carri che ogni anno anima il quartiere di Kreuzberg. La motivazione: verso le 18.45 una 17enne, in compagnia di un'amica, è stata…
  • È stata una bellissima giornata di sole quella che ha accompagnato il Carnevale delle Culture di Berlino 2015 andato in scena lo scorso 24 maggio per le strade di Kreuzberg. Sono stati 61 i carri a sfilare, pochi rispetto le annate le passate e generalmente "più poveri" scenograficamente, vittime di…
  • Il Carnevale delle culture di Berlino è una delle più celebri e popolate manifestazioni cittadine. Per quattro giorni il quartiere di Kreuzberg si popola di stand gastronomici e musica di ogni parte del mondo. La domenica c'è poi una lunga sfilata di carri, ben 84 quest'anno. Quella che segue è…

Leave a Reply