5 eventi da non perdere questo fine settimana a Berlino

weekend

Di seguito una piccola guida agli eventi da non perdere venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017.

1.BERLIN BEER WEEK

© Evento facebook

 Torna a Berlino la Berlin Beer Week, con la terza edizione del festival della birra artigianale in Germania. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, l’evento di apertura del festival si terrà venerdì 21 luglio con un crociera sulla Sprea della durata di 4 ore, durante la quale i partecipanti potranno degustare 40 tipi di birre diversi; la crociera si concluderà con un after party sul molo di approdo. Il programma prevede degustazioni, esposizioni, dimostrazioni e incontri con mastri birrai sul processo di produzione della birra.

Berlin Beer Week

21-30 luglio 2017

Evento di inaugurazione sulla barca venerdì 21 luglio alle 18

qui per acquistare i biglietti

Instagram account: Berlin Beer Week 

2. HOLI FESTIVAL OF COLOURS

© Facebook/Holi

Ispirato alla festa sacra che inaugura la primavera in India, arriva anche a Berlino l’Holi Festival Of Colours. Il festival che celebra i colori sarà all’insegna del divertimento e della buona musica: animato da Dj, band e musicisti da tutto il mondo che si alterneranno sul palco, il festival sfocerà in un grande party. Qui il nostro articolo in merito.

Holy Festival of Colours

sabato 22 luglio 2014 dalle 12 alle 22

Reidstadion Olympiapark, Jesse Owens Allee, 14053 Berlin

Qui per acquistare i biglietti 

3.CHRISTOPHER STREET DAY

© Facebook/CSD Berlin – Christopher Street Day Berlin | 2017

 

A Köpenickerstraße 50 arriva la parata per i diritti dei LGBT e di chiunque si senta parte di una minoranza. Non solo una manifestazione contro la discriminazione, ma una vera e propria festa all’insegna della musica, accompagnata da un’atmosfera frizzante e coinvolgente. Al Suicide Circus dalle 23.30 After Party della parata Christopher Street Day con la festa di 11 di Exquisite. Musica techno/elettronica.

Christopher Street Day

La parata parte da Berlin-Charlottenburg, all’angolo tra Ku’damm e Joachimsthaler Strasse e prosegue per Wittenbergplatz, Nollendorfplatz, Lützowplatz and Siegessäule fino alla Brandenburg Tor, dalle 12 alle 23.55.

L’After Party: Suicide Circus dalle 23.30 in Revalerstrasse 99

4. BOTANICAL NIGHT

© Evento Facebook

Arriva a Berlino la nona edizione della Botanische Nacht, l’evento notturno organizzato annualmente dal giardino botanico di Berlino. Un percorso illuminato lungo 16 chilometri guiderà adulti e bambini nelle varie tappe di una notte magica e dall’atmosfera suggestiva, tra le migliaia di specie che il giardino ospita. Special guest dell’evento uno spettacolo pirotecnico mozzafiato. Il biglietto standard è di 38 euro,  mentre a un prezzo maggiore (circa 160€) è possibile acquistare la versione premium con incluso buffet e altre agevolazioni. Le prevendite sono disponibili online. I ticket rimanenti saranno venduti direttamente alle biglietterie del giardino botanico nei giorni dell’evento. Qui il nostro articolo in merito.

Botanische Nacht 2017

21 luglio, dalle 18:00 alle 2:00 e 22 luglio, dalle 18:00 alle 2:00

Botanischer Garten, Königin-Luise-Straße 6-8, 14195, Berlino

Evento Facebook

Biglietti a partire da 38€, è necessario mostrare un documento di identità. Ingresso gratuito per bambini fino ai 14 anni

5. NO LOTION OPEN AIR PARTY

Evento © Ipse

Per gli amanti della buona musica e per concludere il week-end in bellezza un open air party a bordo Sprea, dal primo pomeriggio alle prime luci dell’alba del giorno seguente.

No Lotion Open Air Party

Dal 23 luglio dalle 14:00 al 24 luglio alle 6:00

IPSE

Vor dem Schlesischen Tor 2b, 10997 Berlino

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Immagine di copertina: © Pexels, CC0 License

Leave a Reply