6 vini in 100 minuti: a Berlino la degustazione è completamente italiana

Mercoledì 1 luglio, alle ore 19.30, presso la sede della nostra redazione, in Gryphiustr. 23 a Friedrichshain, Berlino Cacio e Pepe Magazine propone un viaggio nel mondo del vino italiano, un vero e proprio percorso guidato che unirà, alla degustazione di alcuni straordinari vini italiani, il piacere dell’esplorazione culturale dei territori di provenienza e delle cantine produttrici, andando poi sino alla conoscenza delle caratteristiche tecniche dei vini scelti, delle modalità che ci permettono di apprezzarli al meglio e degli abbinamenti più azzeccati con il cibo.

L’incontro sarà un’occasione per addentrarsi nel mondo del vino con un approccio culturale, materiale informativo e un gruppo di professionisti pronti a rispondere a tutte le domande del caso.

La durata prevista dell’incontro è di circa 2 ore.

Ogni partecipante ha diritto a 6 bicchieri (0,1 l) di 6 diversi vini.

– Spumante Mandraffino BRUT, EXTRA DRY, ROSE’ EXTRA DRY SICILIA/VENETO

– Vermentino Olianas BIANCO SARDEGNA (100% Vermentino)

– Rosè Col Di Corte ROSATO MARCHE (50% Sangiovese – 50% Lacrima)

– Chianti Conte Di Castignano ROSSO TOSCANA (85% Sangiovese – 15% Canaiolo)

– Sogno Mediterraneo Casadei ROSSO TOSCANA (Grenache, Syrah, Mourvedre in percentuali variabili di anno in anno)

– Chioma Col Di Corte ROSSO MARCHE (100% Lacrima)

Ad ogni vino verrà abbinato un assaggio di fingerfood d’accompagnamento.

Coordineranno l’evento con Andrea D’Addio: Fabio Esposito e Piera Ghisu di VINILA e Salvo Matranga, Responsabile Commerciale Germania Gruppo Casadei.

Quando – Mercoledì 1 luglio, alle ore 19.30

Dove – presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine, in Gryphiusstr.23, a Friedrichshain

Costo – 13 euro, con prenotazione obbligatoria a redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Evento Facebook

Related Posts

  • 61
    Mercoledì 8 luglio alle 20.30 Berlino si riempie di sapori genuini italiani. Presso il ristorante Trino di Choriner Str. 72 avrà luogo una speciale degustazione di vini sardi Biointegrali di Olianas, accompagnati da Pinsa Romana farcita in vari abbinamenti appositamente  studiati per ogni vino. Il costo è di 22 euro. I vini Olianas.…
    Tags: vini, è, olianas, berlino, in, euro, degustazione, per, costo, mercoledì
  • 57
    Vino a Berlino e' alla ricerca di una ragazza tedesca che sappia parlare un po' di italiano o italiana con un ottimo tedesco per lavorare il mese di agosto. Le caratteristiche sono essenzialmente quelle richieste ad una persona che sappia lavorare in una Salumeria, sia al banco che ai tavoli. Per maggiori informazioni…
    Tags: per, berlino, in, alle, caratteristiche, vino, italiano, italiana, ad
  • 56
    «Toni Servillo? È la prima ragione che mi spinge ogni tanto a tornare da Berlino in Italia, sono il suo fotografo di scena ogni volta che lavora a teatro. La mia seconda passione però è il vino, ed è per questo che sabato 29 Novembre inaugurerò una mia enoteca proprio…
    Tags: è, per, vinila, in, vini, quando, italiani, ogni, più, berlino
  • 56
    Vino e cibo: abbinamento scontato, soprattutto per noi italiani, lo è un po' meno se, vivendo a Berlino, parliamo di buon vino e buon cibo e di come i due termini vadano più o meno d'accordo a seconda dell'accostamento. E allora ecco il Merlot per accompagnare una melanzana alla parmigiana, un…
    Tags: per, è, vino, berlino, in, più, italiani, vini, cibo, italiano
  • 56
    Offerta di lavoro a Berlino Prestigiosa osteria italiana in zona Neukölln cerca da subito un/a cameriere/a con esperienza. Si richiedono buona conoscenza di tedesco e inglese, della cucina italiana e del vino. Osteria Pecora Nera - Herrfurthplatz 6, 12049 Berlino Pagina Facebook Per maggiori informazioni e candidature rivolgersi al seguente recapito telefonico:…
    Tags: berlino, italiana, facebook, nel, germania, tutte, magazine, italiano, conoscenza, in

Leave a Reply