8 luoghi di Berlino completamente ispirati ad altre parti del mondo

Otto luoghi di Berlino che prendono ispirazione da altre parti del mondo.

Il fatto che la capitale tedesca sia un melting pot di nazionalità, costumi ed usanze diverse, è piuttosto scontato. Forse però non tutti sanno, che si potrebbe intraprendere una sorta di viaggio conoscitivo di tutte queste culture tra di loro diversissime, senza mai lasciare Berlino. Ecco un riepilogo dei punti nevralgici e poco tedeschi della città.

8) Dong Xuan Centre

Il Dong Xuan Centre, è un centro commerciale di impronta fortemente asiatica. Questo luogo attira l’attenzione di turisti e curiosi, che si vogliono affacciare su una Berlino un po’ più orientale. Si possono acquistare vestiti, cibo e spezie esotiche, andare dal parrucchiere o farsi la manicure, in questa isola vietnamita all’interno della città.

Herzbergstr. 128-139 10365, Berlino. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, tranne il martedì che è il giorno di chiusura.

7) Thai Park

L’Oriente ritorna con questo market di cibo Thai che ha luogo in un parco ad ovest di Berlino. Se il tempo lo permette, questo mini festival del cibo è aperto ogni weekend e così si inizia ad imbastire un picnic tra sapori alternativi ed atmosfere calde e colorate.

 Brandenburgische Straße 10707, Berlino.

6) Gärten der Welt

Per chi vuole dimenticare anche solo per qualche ora la frenesia del ritmo cittadino, basta che si rechi nel quartiere berlinese di Marzahn ed entrare nel cosiddetto Gärten der WeltI visitatori potranno rilassarsi e ammirare le geometrie della vegetazione ordinatamente organizzata, potranno scoprire nuovi fiori ed i loro profumi. Questo parco di 43 ettari, si pone come un ottimo esempio di garden design concepito in maniera originale in base alle diverse culture.

View this post on Instagram

Phantastische Welten… #nofilterneeded

A post shared by Gärten der Welt (@gaertenderwelt) on

Eisenacher Straße 99, 12685 Berlino, date un’occhiata anche ai prezzi.

5) Turkish Market

Se volete passare per questa Little Istanbul, vi capiterà di annusare spezie particolari, utilizzate per preparare pietanze non esattamente occidentali. Questo assaggio di penisola anatolica, non si traduce solo in cibo tradizionale, ma si potranno anche scoprire e perché no, provare e acquistare, abiti colorati ed etnici.

Maybachufer / Kottbusser Damm, 12047, Berlino

4) Bonsai Garden

Per una parentesi orientale, esattamente giapponese, perché non fare tappa in questo giardino bonsai giapponese? Si trova leggermente fuori Berlino, ma è sempre più velocemente accessibile che andare in Giappone con un volo!

View this post on Instagram

Perfect Sunday

A post shared by M💲🍒 (@mariannaserwa) on

Fercher Straße 61, 14548 Schwielowsee.

3) Neu Venedig

Questo luogo sembra una cartolina, eppure è reale. Si potrà infatti scoprire Neu Venedig (la nuova Venezia) a bordo di un’imbarcazione, come se fosse una vera e propria gondola, con belle vedute, sentieri ricoperti di foglie e corsi d’acqua.

Ecco come raggiungere Neu Venedig

2) Berlin Old Texas Town

Per un assaggio di America e del Vecchio West, non è necessario volare oltreoceano, ma dirigersi a Paulsternstraße 18, 13629, Berlino. Questo angolo americano è stato ricreato fedelmente, sull’esempio delle più famose location dei film western. C’è addirittura un saloon e per mantenere l’ordine, anche uno sceriffo, per calare nella giusta atmosfera i più curiosi e i fedeli cowboy (ne abbiamo scritto qui).

Paulsternstraße 18, 13629, Berlino

1) Tadshikische Teestube

Per coloro che vogliono gustare un tè con dei dolcetti tipici del Medio Oriente, questo luogo è perfetto. Verrete accolti in un ambiente colorato, con tappeti persiani riccamente decorati e pareti verdi; per poi sedervi a diversi tavoli, tradizionalmente bassi, circondati da cuscini ricamati.

View this post on Instagram

Konfetki-baranochki

A post shared by Anastasia Bandrina (@bandrina) on

Oranienburger Straße, 27 (Kunsthof courtyard) 10117, Berlino.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © CC0.

Leave a Reply