96 secondi di Berlino per ricordarvi quanto può essere bella

video

Un viaggio di immagini nella Berlino del 2014

Alexanderplatz, l’Isola dei musei, il Memoriale per le vittime dell’Olocausto, Postdamer Platz, la linea della metro u1, Warschuaerstr., Pariser Platz, la Porta di Brandeburgo…sono tanti i luoghi simbolo di Berlino raccontati dal video di soli 96 secondi A ride through Berlin di Gerfried Hecke.

“Ci ho messo così tanto a editare questo video, così tanto che ci puoi vedere ancora il famoso murale di Blu al secondo 00:41 nel frattempo scomparso”. Il video è girato con una Gopro Hero 3 e anche se le immagini sono del 2014, la sua pubblicazione risale metà 2016


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • L'alba dall'alto della Sprea, l'Isola dei Musei, Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo, le nuvole, il sole, il cielo terso, i fari delle auto, i semafori, Leipziger Platz, Alexanderplatz, il memoriale delle vittime dell'Olocausto, il Muro... Si intitola semplicemente Berlin 2015 ed è il bellissimo video in timelapse realizzato dal fotografo…
  • La torre televisiva di Alexanderplatz è uno dei due più conosciuti simboli di Berlino (l'altro è la Porta di Brandeburgo). La si può vedere e utilizzare come punto di orientamento da quasi da ogni angolo cittadino. La Ddr la costruì nel 1969 per dimostrare ai paesi occidentali (in primis quella…
  • Un ragazzo e una videocamera a Berlino, in occasione dello storico concerto dei Pink Floyd a Postdamer Platz: ecco da dove nasce Berlin 1990 - The End of The Wall. Fa impressione vedere un gruppo di bambini che scalpellano quel che è rimasto del muro probabilmente per collezionarlo o per…
  • Ecco una lista di dieci cose/luoghi/oggetti/persone che si chiamano Berlin, ma non sono quello che pensate. Berlin (Berlino in italiano) è la capitale della Germania. Ma basta farsi un giro nella pagina di disambiguazione di wikipedia per venire a conoscenza di altri luoghi, oggetti e individui che portano lo stesso…
  • STaRT fortalents lancia un nuovo concorso di idee per porre l'attenzione sul distretto di Kreuzberg-Fredrichshain uno dei quartieri berlinesi più di tendenza e in crescita di Berlino (non a caso è la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine)  Obiettivo del concorso è di immaginare una nuova residenza per artisti,…

Leave a Reply