A Berlino arriva il mercatino vegano (ma in fondo, quando mangiamo verdure, non siamo tutti vegani)?

Come ad ogni festività le piazze grandi e piccole di Berlino si riempiono di mercati e mercatini che offrono le più disparate leccornie. Non fa eccezione la Pasqua che da Alexanderplatz a tutte le altre aree vede riempirsi di banchetti ogni angolo. Quest’anno verrà allestito un mercato vegano dedicato esclusivamente al mondo del biologico, organico, vegan e vegetariano.

Il Green Market Berlin è stato creato per il periodo natalizio del 2014 e viene replicato per queste festività, lo scopo degli ideatori è infatti quello di creare un’alternativa ai mercatini tradizionali. Oltre a piatti e pietanze vegetariane e vegane, sarà possibile acquistare piccoli oggetti di artigianato e iscrivere i propri bambini a workshop dedicati, il tutto con un sottofondo musicale Live.

La location per l’edizione primaverile del Green Market è la stessa di quella natalizia, la Glashaus dell’Arena Berlin a Kreuzberg, e sarà aperto ai visitatori durante tutto il weekend pasquale dal 4 al 6 Aprile.

THE GREEN MARKET BERLIN

QUANDO

Dal 4 al 6 Aprile dalle 12.00 alle 20.00

DOVE

Glashaus in Arena Berlin

Eichenstraße 4

U1 Schlesisches Tor

PREZZO

Entrata 2 €

Related Posts

  • La Panna Bio - di Claudia Valentini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ciao, sono la panna da cucina di soia e a te che mi stai per comprare chiedo: “Ma che campi a fa'?” Eh c'hai ragione, cara mia. Mi sono ridotta…
  • Berlino è la capitale mondiale dei vegani. New York seconda, Portland terza, San Francisco quarta, Londra quinta. Sono queste le prime cinque posizioni sulle città più vegan-friendly al mondo secondo la classifica stilata dal sito Happy Cow, popolare portale che raccoglie recensioni di ristoranti per vegani di tutto il mondo. "con…
  • La Vegan-Vegetarisches Sommerfest: durante tutto il weekend (dal 29 al 31 Agosto) Alexanderplatz si scopre vegana, con la tradizionale festa estiva. Attività per grandi e per bambini, in un programma vasto ed interessante: dalla diffusione di informazioni sul tema, alle bancarelle. In occasione della settima edizione, la festa si svolge…
  • Una cartina modellata sulle linee della U-Bahn e della S-Bahn di Berlino per provare tutti i mercatini alimentari della città. Una delle tante cose da provare a Berlino è il cibo di strada. Economico, vario e buono, lo street food rende mangiare fuori alla portata di tutti, il che non…
  • Come ogni anno tornano i mercatini di Natale che ci accompagnano con il loro calore durante il periodo dell'Avvento. Riscaldarsi con un bicchiere di Glühwein nella spledida cornice di Gendarmenmarkt, gustare mandorle tostate passeggiando per Alexanderplatz o lasciarsi incantare dall'atmosfera del castello di Charlottenburg: a Berlino il Natale si aspetta…

Daniele Barbarossa

Daniele Barbarossa nasce nel 1987 e cresce nella provincia milanese, poi se ne pente e da Novembre 2013 fa ammenda a Berlino. Laureato in Scienze della comunicazione e amante delle merendine. Le due cose non sono collegate.

Leave a Reply