A Berlino arriva la Berlin Beer Week con degustazioni di birra artigianale e tanta musica

Berlin Beer Week

Si stanno ultimando in questi giorni i preparativi per la terza edizione della Berlin Beer Week, il primo festival della birra artigianale in Germania.

La Germania ha una antichissima e prestigiosa tradizione birraia, eppure fino a pochi anni fa non esisteva in tutto il Paese un festival della birra artigianale. Questo è stato ideato soltanto nel 2015 dalla californiana Tiffany Herrington, in collaborazione con i tedeschi Stefan Krueger e Dirk Hoplitschek. Si chiama Berlin Beer Week, e ha riscosso un grande successo già dalla sua prima edizione. Il festival si terrà dal 21 al 30 luglio 2017.

Berlin Beer Week 2017: il programma

Per quest’anno sono in programma più di cento eventi di vario tipo, tra cui degustazioni, concerti, esposizioni e tutto ciò che serve a celebrare la cultura della birra artigianale a Berlino. Sono previsti anche incontri con mastri birrai e dimostrazioni pubbliche per mostrare il processo di produzione della birra. Il festival sarà aperto da una crociera di quattro ore sulla Sprea: un party sulla barca i cui partecipanti potranno degustare 40 birre diverse senza costi supplementari rispetto al prezzo del biglietto (ne abbiamo scritto qui). Dell’evento di chiusura, invece, non si sa ancora molto, ma sarà ospitato da Stone Brewing Berlin: i visitatori verranno sorpresi con una location mozzafiato e  Un elenco di tutti gli eventi si può trovare sul sito ufficiale del festival.

La birra dell’evento

Per tutta la durata della Berlin Beer Week 2017 sarà disponibile una birra dell’evento, prodotta appositamente per l’occasione da due piccoli birrifici indipendenti di Berlino. Gli organizzatori la definiscono una birra “innovativa” e perfetta per le lunghe giornate e nottate estive. Ci sarà la possibilità di berla in tutte le location dell’evento nel bicchiere del festival a edizione limitata disegnato da Rastal, che sarà acquistabile sia online che in loco.

Berlin Beer Week 2017

21-30 luglio 2017

Evento di apertura: 21 luglio

Per maggiori dettagli potete seguire le pagine social del festival:
Twitter – Instagram – Pinterest – Facebook
Oppure il Sito ufficiale

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Berlin Beer Week Pagina Facebook

Related Posts

  • Torna a Berlino per il terzo anno di fila la Berlin Beer Week. Dato il successo delle scorse edizioni torna in una versione ancora più grande la Berlin Beer Week, una festa che celebra la Birra artigianale. Quello di Berlino è uno dei più grandi eventi del suo genere in Germania. Numerosi birrifici,…
  • In the heart of Kreuzberg lies one of Berlin's most fascinating bars. Once upon a time a brothel, but today one of the city's trendiest bars, Madame Claude is exactly the sort of hidden gem you would hope to find when in Berlin. Located in the trendy neighbourhood of Kreuzberg…
  • State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2017, ma molti eventi devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei 30 eventi (più uno) da…
  • Quando decidete di trasferirvi all’ estero, chiunque, dal vostro migliore amico al parrucchiere, vi dirà che vi verrà a trovare. É una cosa normale, a cui nessuno dà troppo peso. Se a dirlo però sono i vostri genitori, allora sapete che prima o poi la cosa avverrà davvero e un po’…
  • Berlino celebra la birra con un'intera settimana di eventi, la Berlin Beer Week 2015, e la creazione di una nuova, specifica bionda Pale Ale frutto della collaborazione della Brauhaus Lemke con vari altre realtà della birra berlinesi. Il festival. Si partirà il 13 giugno con una serata presso il Brauerei Lemke…

Leave a Reply