A Berlino arriva la prima neve

[sharethis]

È stata leggera, è durata meno di un’ora, ma ha comunque ammantato la città di bianco. A Berlino, domenica 22 novembre, è scesa la prima, leggera, nevicata. Non dovrebbero seguirne altre nei prossimi giorni, da mercoledì le temperature dovrebbero cominciare ad alzarsi e stabilizzarsi per almeno una settimana tra i 3 e gli 8 gradi. Quelle che seguono sono le foto di lettori di Berlino Magazine. Per ogni foto è segnalato l’autore e la zona in cui sono state scattate. Non saranno foto da premi, ma rendono l’idea di una città che gradualmente dai colori caldi e pastosi dell’autunno ci sta portando ad un inverno che ci si augura mite come quello passato (fu uno dei più caldi degli ultimi 100 anni, quasi senza neve).

Mercedes Arena - Friedrichshain ©Sarah Te
Mercedes Arena – Friedrichshain ©Sarah Te
Zweigbibliothek Rechtswissenschaft - Mitte ©Emma Cas
Zweigbibliothek Rechtswissenschaft – Mitte © Emma Cas
Platz der Luftbruecke - Kreuzberg - ©Valentina Cuoccio
Platz der Luftbruecke – Kreuzberg – © Valentina Cuoccio
Friedrichshain - ©Fabio Nigro
Prenzlauer Berg – © Fabio Nigro
Mitte ©Mara Sangiorgi
Mitte © Mara Sangiorgi
Gendarmenmarkt - Mitte ©Mara Sangiorgi
Gendarmenmarkt – Mitte © Mara Sangiorgi
Prenzlauer Berg - © Stefano Massi
Boxhagener Platz/ Friedrichshain- © Stefano Massi
Steglitz © Gabriele Iaconis
Steglitz © Gabriele Iaconis
Litzensee - Charlottenburg)/ Maria Kestritsali
Litzensee – Charlottenburg © Maria Kestritsali
Heiligensee / Giuseppe Giancaspro
Heiligensee © Giuseppe Giancaspro
Prenzlauer Berg - © Maria Grazia Valente
Prenzlauer Berg – © Maria Grazia Valente
Wedding © Annamaria Scommegna Patel
Wedding © Annamaria Scommegna Patel

Cover Photo: Proskauerstr 4,- Friedrichshain ©Amanda Kastrati

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Temperature in picchiata e vento a forza 7 - 8 - 9 e anche 10 della scala di Beaufort con raffiche previste anche da 100 km/h. Partendo da oggi, giovedì 19 novembre fino al prossimo martedì, si scenderà gradualmente dai 13° odierni a i meno 2°. Sabato potrebbe piovere mentre…
  • “Ho amato molto vivere a Berlino e penso che sia stato un passaggio fondamentale per una crescita sia personale sia lavorativa. Ho ricordi molto intensi, incisi nella mia pelle oltre che nella memoria... tra questi, lo stupore iniziale e poi l’amore per Rigaer Straße, via a cui abbiamo anche dedicato…
  • Lampeggiano a intermittenza le lucine rosse sul leccalecca panna e fragola, una notte d'inverno a Berlino. La piazza è deserta e solo qualche scheggia stridula giunge dalle parallele metalliche che passano là sopra. Il cerchio temporale con le città del mondo ruota come un carillon muto. Il Duomo, un po'…
  • È vero, l'anno scorso è stato un inverno più che mite. Eppure è bene prepararsi. Difficilmente avremo due inverni caldi consecutivi, ricordiamoci però quato scrisse Anton Cechov: “La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice” 10-L’inverno berlinese è ben più di una stagione L’inverno berlinese…
  • Berlino di bianco? Quest'inverno la neve sembra voglia scendere con il contagocce e forse, almeno per gli abitanti della capitale tedesca è meglio così. L'inverno sembra più mite che in passato, del resto tutto l'anno è stato tra i più caldi dall'inizio del 1900. È scesa un po' di neve…

Leave a Reply